Cinque pulmini di delegazioni italiane hanno raggiunto Ramallah.
 carovanapalestinahtsxtv.gif, image/gif, 379x58
Ore 10.30 - Parte l'ultimo gruppo previsto per la mattinata verso Ramallah, formato da trentatrè persone in tre pulmini: Luca Zulù dei 99 Posse, un corrispondente di Repubblica, e dodici disobbedienti del nord-est; nove tra disobbedienti genovesi e milanesi, e dieci tra bolognesi e napoletani. I primi dieci disobbedienti partiti questa mattina sono già davanti all'ospedale di Ramallah. Non se ne andranno fino a che non sarà garantita protezione internazionale ai civili.
Ore 10.00 - Si sta svolgendo in questo momento al Check Point di Ram un presidio da parte di tutte le associazioni e delegazioni straniere e italiane presenti in Israele.
Ore 9.50 - Anche un secondo gruppo di tredici disobbedienti romani, insieme alla giornalista Barbara Schiavulli, corrispondente per il Gazzettino è riuscito ad entrare a Ramallah per rafforzare l'opera di protezione dei civili palestinesi, scopo principale della delegazione "Action Against Global War".
Ore 7.30 - Parte la prima delegazione diretta a Ramallah, composta da: Luca Casarini, portavoce dei disobbedienti; Michele Giorgio, corrispondente del Manifesto; Domenico Mucignat, portavoce del TPO; Tano D'Amico, fotografo; Marco Rigamo, Sherwood Comunicazione; Francesco Caruso, portavoce Rete NoGlobal; Raffaella Bolini, responsabile internazionale ARCI; Alberto Zoratti, Rete Lilliput; Sirio Conte dell'AssoPace; Valerio Porcelli, disobbedienti di Roma. Il gruppo raggiungerà i primi quattro disobbedienti arrivati a Ramallah Venerdì 29 Marzo, per continuare a difendere la popolazione finchè non sarà garantita una protezione internazionale per i civili.
www.sherwood.it/carovanapalestina
|