Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/04/523795.php Stampa i commenti.

Bimbo cade in un burrone
by Salvo dopo un volo di 100 metri Tuesday, Apr. 13, 2004 at 2:20 PM mail:

Il piccolo stava passeggiando con la madre in Valfurva
Ha messo un piede in fallo ed č scivolato
Bimbo cade in un burrone
Salvo dopo un volo di 100 metri

SONDRIO - E' uscito pressochč illeso da un
"volo" di circa cento metri mentre con la mamma stava passeggiando in mezzo alla natura incontaminata della Val Zebrų, nella zona di Valfurva, in provincia di Sondrio. E' sano e salvo e sta bene un bimbo milanese di sette anni protagonista della brutta avventura.

Lasciata l'auto in un parcheggio all'imbocco della valle, mamma e figlioletto hanno percorso circa 300 metri di sentiero, poi il bambino, che si trovava ai margini della strada, ha messo un piede in fallo ed ha cominciato a ruzzolare lungo il pendio.

Subito la mamma con il telefonino ha lanciato l'allarme e sul posto sono arrivati i soccorsi: gli uomini del soccorso alpino e i vigili del fuoco. Il bimbo č stato recuperato 100 metri pių a valle. Ma, miracolosamente, aveva solo qualche leggera ferita. A salvarlo, probabilmente, gli arbusti che hanno rallentato la caduta. "E' stato un vero miracolo. Se la sua discesa fosse proseguita un'altra trentina di metri, il bimbo si sarebbe schiantato contro le rocce senza scampo alcuno. Bisogna proprio accendere un cero alla Madonna" spiegano i soccorritori.

Il bambino č stato caricato sull'eliambulanza del 118 e portato all'ospedale "Eugenio Morelli" di Sondalo per le cure del caso.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Šopyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.