Oltre le scosse

Rice­viamo e pub­bli­chiamo il comu­ni­cato della cam­pa­gna di aiuti ai ter­re­mo­tati del Cir­colo Anar­chico C. Berneri

Come Cir­colo Ber­neri lan­ciamo dal basso una cam­pa­gna di soli­da­rietà alle popo­la­zioni della Bassa col­pite dal terremoto.

Chi

Sono migliaia gli sfol­lati per lo più orga­niz­zati alla meglio in pic­coli e medi accam­pa­menti che non sono assi­stiti dalla Pro­te­zione Civile né dalla Croce Rossa. A fronte di situa­zioni in totale balia di se stesse si stanno anche creando delle reti soli­dali di mutuo soc­corso tra diversi atten­da­menti che si coor­di­nano per rispon­dere ai biso­gni quotidiani.

Come

XM24 e il Cir­colo Ber­neri saranno aperti come punti di rac­colta bolo­gnesi. Per infor­ma­zioni aggior­nate visita il Sito del Cir­colo Berneri

Dove

Ciò che rac­co­glie­remo lo invie­remo diret­ta­mente alla Libera Offi­cina di Modena che si sta occu­pando di rac­co­gliere nel pro­prio spa­zio beni e viveri da con­vo­gliare in due punti di distri­bu­zione nella Bassa al di fuori dei nor­mali cir­cuiti dell’assistenza.

Per­ché

Siamo con­vinti che un mec­ca­ni­smo soli­dale e decen­tra­liz­zato sia la rispo­sta più effi­cace alla crisi-terremoto per­ché por­tata avanti dagli inte­res­sati e cali­brata dagli stessi.

Ripor­tiamo di seguito cosa serve:

cibo, sca­to­lame a lunga con­ser­va­zione (sughi pronti, tonno, latte etc.), ali­menti per celiaci; acqua (a grande richie­sta); gazebo e zam­pi­roni; mate­riale per igiene personale.

I commenti non sono attivi per questo post