Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della campagna di aiuti ai terremotati del Circolo Anarchico C. Berneri
Come Circolo Berneri lanciamo dal basso una campagna di solidarietà alle popolazioni della Bassa colpite dal terremoto.
Chi
Sono migliaia gli sfollati per lo più organizzati alla meglio in piccoli e medi accampamenti che non sono assistiti dalla Protezione Civile né dalla Croce Rossa. A fronte di situazioni in totale balia di se stesse si stanno anche creando delle reti solidali di mutuo soccorso tra diversi attendamenti che si coordinano per rispondere ai bisogni quotidiani.
Come
XM24 e il Circolo Berneri saranno aperti come punti di raccolta bolognesi. Per informazioni aggiornate visita il Sito del Circolo Berneri
Dove
Ciò che raccoglieremo lo invieremo direttamente alla Libera Officina di Modena che si sta occupando di raccogliere nel proprio spazio beni e viveri da convogliare in due punti di distribuzione nella Bassa al di fuori dei normali circuiti dell’assistenza.
Perché
Siamo convinti che un meccanismo solidale e decentralizzato sia la risposta più efficace alla crisi-terremoto perché portata avanti dagli interessati e calibrata dagli stessi.
Riportiamo di seguito cosa serve:
cibo, scatolame a lunga conservazione (sughi pronti, tonno, latte etc.), alimenti per celiaci; acqua (a grande richiesta); gazebo e zampironi; materiale per igiene personale.
I commenti non sono attivi per questo post