Milano - Attentato incendiario nella notte

fonte ansa

Danneggiato un circolo culturale di estrema destra

(ANSA) - MILANO, 11 APR - Un attentato incendiario si e' verificato nella notte a Milano, ai danni di un circolo culturale di estrema destra ancora da inaugurare. Le fiamme hanno gravemente danneggiato la struttura, anche se nessuno e' rimasto ferito. Poco prima delle tre, numerose telefonate di cittadini sono giunte a 113 e 112 per segnalare un'esplosione nella zona di viale Certosa. Le fiamme, propagatesi dall'interno, prima di essere domate hanno danneggiato anche il tetto e un edificio adiacente.


Estratto dal comunicato di presentazione del circolo Covo Nero:

Con queste parole si annuncia l’apertura di un nuovo covo fascista a Milano, che si và ad aggiungere a una rete composita fatta di negozi, librerie, bar e sedi politiche che costituisce il tessuto della destra della nostra città, dove da sempre settori più istituzionali si sono posti a garanti della scena della destra più radicale.
Dopo la chiusura della Skinhouse di via Cannero a metà ottobre dell’anno scorso a causa dei lavori per il prolungamento della metropolitana, ecco dove convoglieranno i neonazisti di Milano e dintorni.

Mer, 11/04/2007 – 14:05
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione