[Bo] Assemblea pubblica No Tav
Sono passate quasi 2 settimane dallo sgombero della Baita e dal tentato omicidio di Luca in Val Clarea.
In questo lasso di tempo la solidarietà verso la Val Susa è arrivata da tutta Italia, valicando anche i confini nazionali, e da ogni fascia sociale, da lavoratori, studenti, pensionati e disoccupati.
Ma la situazione in Valle continua ad essere tesa. Se da una parte lo Stato e i suoi servi in divisa sono intenzionati a portare fino alla fine l’attacco alla valle deciso dai potentati economici europei, dall’altra i valligiani non danno il minimo cenno di resa e continuano la lotta in difesa della propria terra.
Dalle Valle ci chiedono di continuare la resistenza anche nelle città, e, come è stato ripetuto più volte, non limitarsi solo al discorso della TAV. La lotta dei No TAV non è solo la lotta del singolo popolo in difesa della sua valle, ma la lotta di chi crede che la tutela e la gestione di un territorio, non spetta ne allo stato, ne alla grande finanza internazionale, ma spetta a chi quel territorio lo abita e lo vive.
Allarghiamo il conflitto in tutte le città. Portiamo su più fronti la nostra offensiva, contro chi ci vorrebbe schiavi e in silenzio, contro chi ci vorrebbe affamati e ignoranti, contro chi ci vorrebbe veder marcire in una cella o in un letto d’ospedale.
Per continuare la lotta nei prossimi giorni
ASSEMBLEA PUBBLICA
LUNEDI' 12/03, ORE 19.00
PRESIDIO PERMANENTE NO TAV
fac. di Scienze Politiche Str. Maggiore 45
Commenti recenti
5 anni 17 settimane fa
5 anni 31 settimane fa
6 anni 6 settimane fa
6 anni 13 settimane fa
7 anni 31 settimane fa
8 anni 15 settimane fa
8 anni 37 settimane fa
9 anni 11 settimane fa
9 anni 16 settimane fa
9 anni 20 settimane fa