[Bz] Sudtirol...non solo nazi

25/04/2008 - 15:00
25/04/2008 - 23:59

16 nazi arrestati e 100 indagati (tutti di lingua tedesca) sono un numero impressionante per una realtà piccola come il Sudtirolo. Per noi non è una novità che questi squallidi personaggi esistano ancora, a differenza della sinistra democratica che "casca dalle nuvole" quando vede questi fatti.
Sabato sera (20 arile) a Merano c'è stata un ennesima aggressione di alcuni nazi-fascisti italiani di Forza Nuova ai danni di altri ragazzi conosciuti per essere di sinistra.
Sempre sabato sera a Bolzano, 2 compagni sono stati arrestati e uno denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, durante un controllo dei birri. Nei giorni seguenti un sacco di falsità sono state scritte sui giornali locali (aggressione contro la polizia, "no global" ubriachi aggrediscono forze dell'ordine e così via). I fascisti presenti quella sera dopo aver provocato e alzato le mani per primi non hanno avuto nessun controllo o quialcosa del genere da parte dei birri, ma questo non ci stupisce, anzi ci conferma la funzionalità che i fascisti ricoprono nelle pratiche repressive e della complicità di cui godono da parte dei servi in divisa.
Il 25 aprile abbiamo organizzato un banchetto con aperitivo ai prati del Talvera (ponte talvera) per caratterizzare con altri contenuti, lontani dalla ritualità e dalla commemorazione, la festa della liberazione:

Ore 15 Prati del Talvera banchetto informativo+ aperitivo antifascista

Ore 20 cena popolare benefit a Lengmoos (Renon)

ore 22 Proiezione film "Terra e libertà"

x info, contatti, materiali: nautilusbz@libero.it

Scarica il flyer

Mar, 22/04/2008 – 16:02
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione