Crema - Imbrattate sede Lega, lapide foibe e farmacia sindaco

da crema online del 29-4-10



Sporcate con della vernice rossa la lapide dei martiri delle Foibe, la farmacia del sindaco e la sede della Lega Nord. Tre episodi identica mano. Le immagini al vaglio della Digos

Crema -  Vernice rossa sulla lapide che ricorda i martiri delle foibe, sulla saracinesca della farmacia del sindaco e sulla porta della sede della Lega Nord. E una telecamere che probabilmente ha registrato il gesto. E’ quanto accaduto l'altra notte. Ieri mattina le prime persone a transitare per piazza Istria e Dalmazia hanno subito notato la stele ed una parte della parete del teatro San Domenico imbrattata con della vernice rossa. Qualcuno ha avvertito la polizia locale, che ha subito inviato un paio di agenti a controllare (nell'immagine).

La farmacia del sindaco
Qualche momento dopo il sindaco Bruno Bruttomesso è arrivato al lavoro, presso la sua farmacia di via Verdi. "Ci siamo accorti subito che il pavimento era stato sporcato" racconta Bruttomesso. "Non è la prima volta che succede, non è certo una cosa simpatica. Abbiamo chiamato il commissariato, quindi fatto una denuncia alla Digos. E poi abbiamo pulito tutto. Ora non è rimasto nemmeno un segno".

La sede della Lega
Nel mirino del 'verniciatore rosso' anche la sede della Lega Nord, ad un centinaio di metri dalla farmacia del sindaco, in via Tensini. Questa volta è stata presa di mira la porta d'ingresso. Nessuno slogan, nessun simbolo, solo chiazze di vernice, gettate velocemente e pare, con un forte senso di disgusto.

Tre episodi identica mano
Gli agenti della Digos di Crema passeranno al setaccio le immagini delle telecamere che si trovano nelle zone interessate al gesto, comprese quelle registrate dall'impianto posizionato all'esterno della sede della Lega Nord. Secondo alcune indiscrezioni la telecamera avrebbe ripreso un ragazzo che intorno alle 2 dell'altra notte ha gettato la vernice sulla porta e poi è fuggito. Sembra che il giovane si veda in viso.

Ven, 30/04/2010 – 12:01
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione