Francia - Condannato Damien Camelio per attacchi rivendicati dal GADI

da radioazione.org - traduzione da istinto salvaje

Nota di RadioAzione: Dato che per il momento questa è una notizia presa dalla stampa infame e borghese invito a prendere la notizia con le dovute accortenze. Aspettiamo aggiornamenti dai compagni francesi su questo caso.

Nota di Instinto Salvaje: Questo articolo è stato preso e tradotto da alcuni media di informazione borghesi francesi ed è attualmente in fase di aggiornamento, tuttavia la nostra solidarietà con il compagno Damien, e che la lotta antiautoritaria non riconosce la distanza nel momento di mettere in pratica la solidarietà e molto meno con le indidualità irriducibili in un contesto antagonistico al capitale.

Dalla regione francese arriva la seguente notizia, il compagno anarchico Damien Camelio di 31 anni, è accusato di aver partecipato in due attacchi incendiari a Tarbes e Pau, come membro del gruppo GADI (Group International Direct Action). Damien non nega il suo coinvolgimento in tali attacchi che sono state fatti lo scorso dicembre 2013.

Il compagno è stato condannato a due anni di carcere.

Damien Camelio, un anarchico francese accusato di creare e appartenere attualmente a Gadi, non nega la sua partecipazione ai due attacchi incendiari. Non ha rilasciato nessuna informazione rispetto all’organizzazione, la sua struttura e chi ci partecipava, ha rivendicato gli attacchi individualmente ed in questo modo ha fatto si che un altro compagno anarchico, che è stato anche accusato per gli stessi attacchi, fosse assolto.

Alcune dichiarazioni del compagno:

“Rivendico la responsabilità per gli attacchi in solidarietà con i compagni prigionieri anarchici e contro le conseguenze delle politiche neoliberiste attuate in Europa. L’ascensore sociale è rotto. Il capitalismo feudale in cui l’intera vita di un individuo è determinata sin dalla nascita, è questo il vero terrorismo, quando le famiglie scendono in strada, quando i genitori non possono nutrire i loro figli, quando la dignità umana viene calpestata. Guardate il terrore nei loro occhi prima di giudicare me (…)

(…) Ho attaccato i simboli e violentemente rispondo allo stato attuale della mia prigionia. Io non sono innocente, letteralmente e figurativamente, o colpevole. Finché non verrà riconosciuta la colpa dei veri oppressori terroristi, io non sarò una vittima, io sono solo un anarchico che entra nella resistenza “.

In questo momento è l’unica informazione che conosciamo sul compagno Damien Camelio, si aspettano ulteriori aggiornamenti e traduzioni su questo nuovo caso.

 La solidarietà non riconosce distanza ed è la nostra migliore arma

Damien ti vogliamo Libero e Selvaggio

Libertà per tutti i prigionieri anarchici, nichilisti e antiautoritari del mondo

Per scrivere al compagno:


Maison d’arrêt PAU
Damien Camelio – Ecrou 25622
14 Bis Rue VIARD
BP 1616
64037 PAU CEDEX

(Tradotto da RadioAzione)

Lun, 10/03/2014 – 00:52
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione