Grecia - Rivendicate le ultime azioni incendiarie

fonte http://www.anarchistnews.org/?q=node/6477

Un piccolo gruppo di anarchici ha rivendicato la responsabilità per i 17 attacchi incendiari compiuti nell’ultima settimana e di altri attacchi precedenti.
Tutti, eccetto uno, sono stati fatti con ordigni artigianali nei giorni di mercoledì e giovedì e hanno avuto come obiettivo personaggi come il procuratore antiterrorismo, un politico e un giudice.
Nessun danno fisico o materiale, ma gli attacchi sono stati compiuti durante il giorno, aspetto alquanto strano per gli attacchi incendiari in Grecia.
“ I nostri attacchi non sono simbolici, sono atti di guerra.. torneremo presto “, parole della Conspiracy of Fire Nuclei, un gruppo che si autodefinisce di guerriglia urbana, questo è quanto pubblicato in una dichiarazione su un sito di sinistra nella giornata di sabato.
Inoltre dicono che gli attacchi sono dedicati ad un autentico rivoluzionario, Dimitris Koufodinas, un esponente di spicco dell’organizzazione terrorista 17 Novembre, arrestato nel 2002 e condannato a diversi ergastoli.
La piccola Conspiracy of Fire Nuclei è emersa solo nell’ultimo anno, e la polizia ha detto di sapere poco a riguardo ma prende sul serio le loro azioni di guerriglia.
“Questo è un nuovo sviluppo “, ha detto il ministro dell’interno Christos Markoviannakis ai media greci nella giornata di domenica, aggiungendo “Dobbiamo essere vigili”.

Sab, 21/02/2009 – 01:13
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione