I ghiacciai cileni

www.protestbarrick.net/

Nella valle di san Felix, l'acqua più pura del Cile scorre nei fiumi alimentati da due ghiacciai.
Grandissimi giacimenti d'oro, argento e altri minerali sono stati individuati sotto a questi ghiacciai.
Per arrivare a questi giacimenti, sarà necessario rompere e quindi distruggere questi ghiacciai, - niente di così folle é mai stato concepito nella storia del mondo, (forse si) - e fare due grandissimi buchi, ognuno dei quali sarà grande come una montagna, una per l'estrazione e l'altro per lo scarico della miniera.
Questo progetto si chiama PASCUA LAMA. La compagnia si chiama Barrik Gold. L'operazione é stata pianificata da una multinazionale della quale é membro George Bush padre.

Il governo cileno ha approvato il progetto che doveva cominciare già nel 2006. L'unico motivo per cui non é ancora cominciato é perché i contadini hanno ottenuto una sospensione dei lavori. Se distruggono i ghiacciai, non distruggono solo questa speciale fonte d'acqua pura, ma inquineranno anche i due fiumi, così che non saranno più adatti al consumo sia umano che animale dovuto al cianuro e all'acido solforico usato nel processo di estrazione.
Tra l'altro tutto l'oro che sarà estratto verra inviato tutto alla multinazionale straniera e non ci sarà nessun guadagno per la gente che vive in questi luoghi. A loro resteranno l'acqua avvelenata e le conseguenti
malattie. I contadini hanno abbastanza tempo per lottare per la propria terra, però non hanno potuto usufruire della televisione perché il ministero dell'interno lo ha proibito.

[...]

Mer, 04/07/2007 – 14:19
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione