Larino - Aderisce anche il carcere di Larino allo sciopero della fame

fonte primonumero

(30 novembre 2008) Larino. Anche i detenuti delle carceri molisane partecipano alla protesta per l'abolizione dell'ergastolo, iniziativa avviata da un anno a livello nazionale, e che ripartirà domani primo dicembre. In particolare, dal momento che lo sciopero della fame è organizzato con una staffetta di settimana in settimana, in regione sarà attuato dal 2 al 9 febbraio. I detenuti del carcere di Larino, che hanno partecipato al precedente sciopero, hanno già dato inizio alla mobilitazione con occasioni di discussione e confronti per divulgare l’iniziativa e raccogliere le adesioni.
Nello specifico, i detenuti di Larino si faranno portatori di due specifiche proposte indirizzate alla Direzione del penitenziario:
1) evitare che nei giorni dello sciopero la cucina del penitenziario prepari il cibo, garantendo così un risparmio di denaro pubblico;
2) nel caso in cui sia “obbligatorio” preparare il cibo, visto che questo non verrà ritirato dai detenuti e per evitare che venga buttato tra i rifiuti, che lo stesso venga offerto in donazione ai cittadini bisognosi, coinvolgendo nell’iniziativa il cappellano del carcere.

Lun, 01/12/2008 – 11:38
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione