[Na] assemblea nazionale anticarceraria
ASSEMBLEA ANTICARCERARIA NAZIONALE
Come compagni de “ La Bella” quest’estate abbiamo organizzato degli incontri in varie realtà italiane per verificare la fattività della proposta, nata dall’assemblea anticarceraria tenuta a Napoli nel maggio 2009 (vedi n° 16 e 17 de La Bella), che individuava principalmente il sistema economico che regge le carceri come aspetto da contrastare.
Le proposte dei detenuti stessi infatti riguardavano, ad esempio, l’attuazione di scioperi dei lavoranti, sciopero dello spesino, sospensione di tutte le attività trattamentali ecc., per rivendicare l’abolizione dell’ergastolo, del 41 bis e di tutti i regimi di isolamento e contro la presenza dei bambini in carcere.
Nonostante molti compagni abbiano dato la loro disponibilità a sostenere questa lotta, la difficoltà della comunicazione con l’interno, al momento quasi interrotta del tutto, non ci consente un confronto e un coordinamento adeguati con i detenuti.
Anche per questo motivo abbiamo deciso di convocare un incontro nazionale per valutare se esistono ancora le basi per attuare una mobilitazione che riesca ad esprimere una forza reale e dia incisività alla lotta.
Invitiamo tutti i detenuti e i compagni che interverranno ad esprimere le loro proposte e le loro perplessità per dare concretezza a questo percorso.
L’incontro si terrà a Napoli il 9 (ore 12) e 10 Gennaio
Presso lo spazio anarchico 76 A
Via ventaglieri 76 a (Montesanto)
Commenti recenti
5 anni 17 settimane fa
5 anni 31 settimane fa
6 anni 6 settimane fa
6 anni 13 settimane fa
7 anni 31 settimane fa
8 anni 15 settimane fa
8 anni 37 settimane fa
9 anni 11 settimane fa
9 anni 16 settimane fa
9 anni 20 settimane fa