Olanda - Arrestata una attivista all'interno di un allevamento di visoni

fonte: La Cizalla Acrata, 05.11.09

Un'attivista per la liberazione degli animali, di 33 anni, è stata arrestata all'interno di un allevamento di visoni, a Gelderse/Barchem, la notte del 29 ottobre. Al momento dell'arresto erano stati già liberati 5.000 visoni e diverse erano le gabbie danneggiate. In quell'allevamento ci sono quasi 20.000 visoni.
Fonti della polizia olandese segnalano che "un numero sconosciuto di persone è riuscito a fuggire". Ma assicurano che grazie al loro intervento si è impedito il taglio di una recinzione e la liberazione di altri 15.000 visoni. "Aver arrestato questa donna con le mani in pasta è il frutto di una lunga indagine e della sorveglianza del movimento per la liberazione animale olandese, indagini avviate da un anno."
Dopo l'arresto, è stato perquisita l'abitazione della donna. Un'altra abitazione di Amsterdam, appartenente ad un secondo attivista, ha subito una perquisizione e nei confronti del proprietario è stato spiccato un ordine di arresto.
Un giudice ha deciso che la donna debba restare in detenzione cautelare per almeno due settimane e poi verrà decisa la sua sorte.
L'attivista è stata trasferita nel carcere di Breda.

Ven, 06/11/2009 – 16:00
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione