[Roma] inContro la Psichiatria

14/12/2007 - 18:00
14/12/2007 - 23:59

TORRE MAURA OCCUPATA
Via delle Averle 10
Bus 105/312/556 trenino Roma-Pantano

VENERDI 14 DICEMBRE

inCONTRO LA PSICHIATRIA

La psichiatria inizia il suo trattamento quando qualcuno pensa che ti deve prendere con la forza per cambiare le tue idee

Ore 18.00 dibattito con:

Maria Rosaria D’Oronzo del TELEFONO VIOLA BOLOGNA

Sabatino Catalano

A seguire performance teatrale

FOLLIA MORALE

di GOGMAGOG

CENA VEGAN BIRRERIA DISTRO ANARCHICA GRAN BAZAR DER RACCATO

La storia della psichiatria è anche la storia della medicina, perché la medicina è sempre stata al servizio del potere, fin dall’antichità, fin dai tempi di Ippocrate, ora lo è in un modo più raffinato. Da una parte, la medicina dovrebbe occuparsi della salute delle persone, dall’altra, deve tenerle entro certi limiti, e questo è il suo compito fin dai sacerdoti egiziani. Ora, la medicina di cui parliamo, la nostra medicina ufficiale, a parte qualcuno che cerca di rivedere tutto, è una medicina dell’oggetto da riparare, anziché della salute della persona. La psichiatria è una variante, nel senso che qui la persona non ha un disturbo fisico, ma ha dei problemi con se stessa e con gli altri; Questi problemi non vengono presi in considerazione, si porta dentro la persona e la si distrugge. Io voglio che qualche psichiatra venga a dirmi se c’è nella storia della psichiatria un solo intervento previsto che non sia distruttivo, e deve dirmi qual è.

G. Antinucci

LIBERTA’ PER FACO, MAGDA, MANUELA, TEXINO E FEDERICO ARRESTATI PER ESSERSI OPPOSTI ALL’IMPOSIZIONE DI UN TRATTAMENTO SANITARIO OBBLIGATORIO (T.S.O.)

Lun, 10/12/2007 – 18:02
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione