[Rimini] Voglia di praticità: chiaccherata antispecista

31/03/2013 - 10:00
31/03/2013 - 15:00

comunichiamo che la CHIACCHERATA ANTISPECISTA in programma per la giornata di domenica 31 marzo si svolgerà al csa GROTTAROSSA a Rimini, via della Lontra 40.
Inizio ore 10.00.

Idee di svolgimento:
Si voleva tenere la mattina come momento di riflessione e confronto su anni passati,m prosepttive metodi.
Dopo pranzo invece provare a scambiarsiidee e proposte PRATICHE, ed iniziare a costruile..
Per chi ha bisogno di arrivare la sera prima e fermarsi a dormire, può scrivere a equalrights@inventati.org !


VOGLIA DI PRATICITA'
chiacchierata antispecista

DOMENICA 31 MARZO
ore 10:00 csa GROTTAROSSA, Rimini, via della Lontra 40


Abbiamo deciso di provare a lanciare questo invito, sperando venga accolto da più persone possibili.
La nostra idea e il nostro desiderio sono quelli di trovarsi tra chi ha voglia di costruire assieme un percorso pratico di iniziative (da decidere assieme) antispeciste.
Una specie di coordinamento o rete a livello nazionale, che possa contribuire alla lotta per la liberazione animale, portando riflessioni e metodi capaci di affrontare le questioni dello sfruttamento in maniera profonda e radicale.
Sentiamo forte l'esigenza di mettere in pratica quello in cui crediamo anche per contrastare il qualunquismo che si sta diffondendo e per non lasciare spazio a gruppi di destra e neofascisti, che invece stanno cercando di infiltrarsi in una lotta che dovrebbe aspirare alla liberazione di tutti gli animali (e quindi anche di noi umani!) dalla discriminazione, dallo sfruttamento.
Pensiamo che unire le energie di chi, magari nel suo locale, porta avanti iniziative antispeciste possa essere utile per potenziare le forze, per condividere i percorsi. O che, in ogni caso, possa essere stimolante confrontarsi con tutte/i coloro a cui, in un modo o nell'altro, non basta la realtà odierna delle mobilitazioni animaliste, perché ha dentro un desiderio, delle strategie, dei contenuti, che vuole esprimere.
La chiacchierata che stiamo pubblicizzando vuole essere un momento per renderci conto delle forze che abbiamo, in modo da capire cosa poter costruire, quali sono le prospettive che ci si aprono davanti. Un momento aperto alle idee che ognuna/o vorrà portare, un momento di riflessione e scambio che speriamo possa confluire nell'organizzazione di qualcosa da mettere in pratica.

Per chi volesse già arrivare la sera prima si offre una posto per dormire contattandoci via email: equalrights@inventati.org

Equal Rights Forlì



Ven, 01/03/2013 – 18:39
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione