Russia - Breve resoconto di recenti azioni dirette

da blackblocg.info - testo in inglese e video di alcune azioni su:

http://blackblocg.info/direct-actions/182-radical-resistance-in-russia-brief-report

Saluti, cari compagni!
Quanto segue è un breve resoconto delle azioni radicali di conflitto sociale avvenute in russia dal 9 novembre a oggi. In questi giorni abbiamo di fronte a noi una situazione pre-rivoluzionaria di grandi rivolte popolari in tutto il paese in seguito alle elezioni parlamentari, in cui Russia Unita, il partito del pugno di corrotti burocrati e oligarchi al potere, ha conquistato la "vittoria" con pesanti brogli. Noi tutti speriamo che ciò non sia solo l'inizio della fine di questo regime semi-autoritario, ma anche l'alba di una liberazione popolare - lotta libertaria rivoluzionaria.


9-11-2011 : Un ufficio del partito Russia Unita è stato incendiato da un gruppo di guerriglieri nella cittadina di Shelkovo, nella regione di Mosca. Nel loro comunicato, i compagni che questo ufficio ha occupato un edificio in cui prima era attiva una casa di riposo. E' stata quindi una risposta a quelli di Russia Unita, così preoccupati di coloro che hanno bisogno di aiuto.

12-11-2011 : R.A.T.S. (Red and anarchist terror section), gruppo di guerriglia di San Pietroburgo, ha dato alle fiamme un bulldozer nell'area boschiva di Udelnoe, dove la compagnia Gazprom sta deforestando per costruire uno stadio di calcio

4-12-2011 : Un gruppo anonimo ha incendiato con bottilgie molotov la sede di Russia Unita nella città di Bryansk. Il fuoco ha danneggiato la mobilia all'interno. IN QUESTA GIORNATA HANNO AVUTO LUOGO LE ELEZIONI, DA ALLORA E' INIZIATA L'ONDATA DI PROTESTE.

5-12-2011 : Un gruppo ALF ha incendiato un'auto del cosiddetto "servizio forestale", in una riserva di caccia nella regione di Mosca.

5-12-2011 : Nella stessa giornata un ordigno autoscostruito è stato lasciato davanti ad una grande stazione di polizia. Nessuno ha rivendicato l'azione.

9-12-2011 : CCF-Russia ha incendiato un veicolo della polizia


Lun, 12/12/2011 – 17:40
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione