Solidarietà per MARCO CAMENISCH

fonte indymedia.ch

Marco Camenisch deve essere condannato all’internamento a tempo indeterminato.

È la richiesta che il procuratore zurighese Ulrich Weder ha avanzato in vista del nuovo processo che si aprirà il 12 marzo e che dovrebbe correggere la condanna di Marco da 17 a 8 anni di detenzione.
Nel 2004 a Marco erano stati inflitti 17 anni per l’incastrante omicidio di un doganiere dalla Corte d'assise di Zurigo ma il tribunale federale a fine novembre 2006 aveva annullato la decisione tenendo in considerazione i 12 anni scontati in Italia prima dell’estradizione del 2002. Infatti la corte zurighese aveva inflitto una pena di una durata limitata (non l'ergastolo) a Marco, quindi il limite totale di 20 anni di reclusione non può essere superato.
Weder sostiene che motiverà la sua richiesta solo davanti alla corte d’assise. Il presidente della corte Pierre Martin ha però precisato che per applicare tale pena è necessaria una perizia psichiatrica, non ancora presentata e che potrebbe richiedere anche 1 anno. Questa dovrebbe provare che Marco ha una personalità tale che potrebbe commettere altri delitti efferati (finti imbecilli!!)…

Un paio di indirizzi:

Marco Camenisch
CP 3143
8105 Regensdorf

Perchè non si piega

senza censura
autprol
indymedia.ch

Gio, 22/02/2007 – 18:16
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione