[To] Grande giornata della bugia

22/05/2010 - 16:00
22/05/2010 - 20:00

GRANDE GIORNATA DELLA BUGIA

– presso la sede della Stampa – presenta: Massimo Numa
Dalle ore 16 in Via Roma Angolo Via Bertola

Sabato 22 Maggio 2010 una grande festa celebrerà al pubblico il primato detenuto dal quotidiano La Stampa che, grazie al suo giornalista Massimo Numa, si distingue da sempre e ancora una volta tra le testate giornalistiche torinesi per la campagna diffamatoria nei confronti della “galassia anarchica”, degli squatter e non solo.

Da sempre le manifestazioni di libero pensiero, in quanto non omologate o non controllate dalle istituzioni, subiscono giornalmente da parte degli organi di informazione, e in particolare da certi giornalisti, un attacco fortissimo con menzogne e fatti distorti o letteralmente capovolti.

Abbiamo spesso potuto leggere come il miglior pennivendolo de La Stampa sia in buoni contatti con la questura e sia pronto a fornire una parziale e menzognera versione dei fatti che sia però coerente con ciò che viene comunicato dall’alto.

Il più recente esempio: nei giorni seguenti le perquisizioni e gli arresti del 12 maggio ha sfoggiato il meglio delle sue qualità qualificando un gruppo di persone che stendono uno striscione come un gruppo di criminali (anarchici e delle case occupate) intenzionati ad attaccare la sindone e la polizia, semplicemente perchè si sono recati nella “zona rossa” di Torino, le porte palatine.

In ultimo questo episodio appena elencato dovrebbe farci riflettere su come hanno cercato di giustificare una risposta spropositata e assolutamente di stampo fascista da parte della polizia che ha arrestato due ragazzi perché avevano attaccato uno striscione che recava la scritta: “TUTTI LIBERI” di fronte ai pellegrini.

Per questo Sabato saremo alla sede de La Stampa a distribuire le bugie che ogni giorno si comprano con il giornale, portando uno e più esempi di come la maggiore testata giornalistica torinese non sia un organo di informazione imparziale ma sia complice di questa repressione che vuole limitare la libertà di tutti.

L’APPUNTAMENTO E’ PER SABATO 22 MAGGIO 2010 DALLE 16 PRESSO LA SEDE DEL QUOTIDIANO LA STAMPA IN VIA ROMA ANGOLO VIA BERTOLA

TORINO SQUATTER
http://tuttosquat.net





Mar, 18/05/2010 – 13:26
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione