Zurigo - scontri serali e scontri pomeridiani

dai media di regime:

Guerriglia urbana a Zurigo

Ancora una notte di scontri: 80 fermi                                                              18 set 2011 08:32 | Confederazione / Cronaca

ZURIGO - Atti di vandalismo, vetrine mandate in frantumi, automobili danneggiate e cassonetti dati alle fiamme: decine di facinorosi hanno seminato il terrore la scorsa notte a Zurigo, dopo le prime "scaramucce" del pomeriggio di sabato. La polizia è intervenuta con cannoni ad acqua, sparando proiettili di gomma e gas lacrimogeno. Un'ottantina i "Chaoten" finiti in manette. Epicentro delle violenze: la parte centrale della città, vicino alla stazione e verso il lago. Poco prima delle 23 un gruppo di giovani si è riunito per l'ennesima festa non autorizzata in strada. Gli agenti sono dunque intervenuti per impedire che l'assembramento prendesse dimensioni eccessive. Da qui è nata la guerriglia urbana che è stata sedata solo verso le 2. I danni sono ancora da quantificare. Decine di persone verranno denunciate per sommossa e danneggiamenti.

http://www.cdt.ch/confederazione/cronaca/50936/guerriglia-urbana-a-zurigo.html


Nuovi disordini a Zurigo
Durante una manifestazione anti-aborto
17 set 2011 16:11 | Confederazione / Cronaca

ZURIGO - Disordini oggi pomeriggio in margine a una manifestazione autorizzata di anti-abortisti: un gruppo di autonomi di sinistra ha cercato di impedire il passaggio del corteo e la polizia è quindi intervenuta, impiegando idranti, gas lacrimogeni e proiettili gomma. La dimostrazione «marcia per la vita» era stata indetta da undici organizzazioni, fra cui l'Unione democratica federale, e doveva concludersi con una messa interconfessionale. Il Revolutionäre Bündnis Zürich e altri gruppi avevano invece invitato i loro simpatizzanti a scendere in piazza per contro-manifestare.


Dom, 18/09/2011 – 12:35
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione