[Zurigo - Svizzera] Incontro sulle recenti operazioni repressive

20/08/2016 - 14:00
20/08/2016 - 18:00

SABATO 20 AGOSTO 2016 - 14.00 - KERNSTRASSE 14 ZURIGO

Chiamata per un incontro sulle recenti operazioni repressive dello Stato Svizzero
       
Il 24 giugno, dopo un corteo selvaggio a Basilea, 14 compagni/e sono stati/e arrestati/e. Nei giorni seguenti la polizia ha fatto diverse perquisizioni presso alcune case dove gli/le arrestati/e avevano il domicilio. Sette di loro sono ancora in detenzione preventiva.

Il 10 luglio ci sono state altre 4 altre perquisizioni a Zurigo e San Gallo.
Nel mandato per queste ultime perquisizioni viene fatto riferimento ad un'indagine per incendio di un'antenna di telecomunicazioni.
Oltre a ricercare materiale per l'indagine, la polizia è alla ricerca anche di un compagno. Fino ad oggi non l'hanno trovato.

Questi sono solo gli ultimi eventi ma ci sono anche altri casi repressivi, di cui è importante parlare. Lo scopo di questo incontro non è di trovare soluzioni “tecniche”, ma di analizzare la situazione insieme. Negli ultimi anni con la scusa delle diverse “crisi” e “minacce terroristiche”, gli Stati europei stanno provando a neutralizzare i nemici interni ed esterni alle proprie frontiere.

In questo processo lo Stato ha iniziato a concentrarsi sempre di piu' sulle/gli anarchiche/ci, o altri gruppi/individui. Nonostante questo, pensiamo che è importante ribadire la nostra determinazione di distruggere questa società e continuare le nostre lotte e progetti nonostante i tentavi dello Stato di fermarle. Proponiamo questo incontro tra anarchici/che e antiautoritari/e per discutere di quello che sta succedendo.

L'incontro non vuole essere un momento dove leccarci le ferite o fare passi indietro, ma un' opportunità per ritrovarci, scambiarci informazioni e rafforzarci per poter rispondere a questi attacchi repressivi.

I nostri compagni e le nostre compagne, sia in prigione sia alla macchia, non sono soli/e; noi con loro -spalla a spalla- rivendicando e difendendo le pratiche di cui sono accusati/e.

Alcuni/e anarchici/che

SABATO 20 AGOSTO 2016 - 14.00 - KERNSTRASSE 14 ZURIGO

Sab, 13/08/2016 – 14:05
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione