Reading all’Auditorium – Parco della musica

Mercoledì 22 settembre 2010
Auditorium
, Parco della Musica, Area pedonale ore 19.30

Per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, i Tetes de Bois promuovono un reading sul tema della bicicletta, con testi poetici e in prosa.
Sarà proiettata la “prima nazionale” del video clip “Alfonsina e la bici” it.wikipedia.org/wiki/Alfonsina_Strada
Ingresso libero (in bicicletta); Info 06 80241281.

Pubblichiamo da www.iriciclisti.it:

Il 22 settembre a Roma, Auditorium Parco della Musica, ore 19.30, anteprima della seconda edizione del Festival della bicicletta “Goodbike”, ideato e diretto dai Têtes de Bois nell’ambito della settimana europea della mobilità sostenibile.

L’evento sarà una maratona di letture, pensieri e interpretazioni con personaggi della cultura, dello spettacolo e dello sport. Per ogni lettore uno spazio di quindici righe dedicate alla bici. Tutti gli ospiti e il pubblico sono convocati (possibilmente) in bicicletta.

Interverrà Chris Carlsson appena sbarcato in Italia da San Francisco, sostenitore di una moderna utopia e ispiratore della Critical Mass.

Nel corso della serata verrà anche presentato il video “Alfonsina e la bici”, realizzato sulle note dell’omonima canzone dei Têtes de Bois e dedicato all’unica donna che abbia mai corso un giro d’Italia con gli uomini, nel 1924. La regia del video è firmata da Agostino Ferrente (già apprezzato autore del film sull’Orchestra di Piazza Vittorio) e Paolo Scarfò. Il cast è composto dai Têtes de Bois, da Margherita Hack e da Militant A (Assalti Frontali).

La manifestazione è organizzata in collaborazione con la Regione Lazio e ha il Patrocinio della Provincia di Roma.