RiCiclofficina villaggio olimpico

logoriciclo2 RiCiclo Officina Villaggio Olimpico: dove riparare una bici e costruire nuove relazioni sociali

La ciclofficina non è più in funzione

http://www.facebook.com/ricicloofficina.villaggioolimpico

La RiCiclOOfficina è un progetto di sensibilizzazione ambientale e decoro urbano che promuove e incentiva l’uso della bicicletta “riciclata” per la mobilità cittadina.

È un modo di pensare i luoghi e la vita che in quei luoghi si muove.

Abbiamo immaginato la nostra bella città con meno automobili e più BICI; abbiamo immaginato di raccogliere e riciclare oggetti abbandonati per conferirgli una nuova vita e una nuova possibilità di utilizzo…

Questa immaginazione ora è divenuta realtà

L’Associazione di quartiere RiCiclOOfficina Villaggio Olimpico, nata nell’ottobre 2011, su libera iniziativa di giovani volontari e ciclo-amatori, è impegnata in iniziative volte alla promozione dell’uso della bicicletta e alla diffusione del cicloturismo come strumento per una conoscenza piena dei luoghi.

Dalla condivisione di alcuni valori e della passione per la bici, si è creato un nucleo di persone che ha dato vita a numerosi progetti: book crossing, cine forum, manifestazioni sportive e culturali, concerti, laboratori di riciclo e di serigrafia, etc.
Alla RiCiclo tutti i soci possono usufruire gratuitamente di vari servizi: officina, biblioteca, palestra, ping pong, biliardino e molti altri.

Qui si può portare una vecchia bicicletta, piuttosto che abbandonarla vicino ad un cassonetto: qualcuno la adotterà per darle nuova vita!

Nella nostra Ciclo Officina potete trovare tutti gli attrezzi necessari, ma soprattutto, persone disponibili a insegnarvi la meccanica della bici per diventare auto-sufficienti!

Ritiriamo su segnalazione bici abbandonate e bici che ci volete gentilmente donare.

Muoversi con consapevolezza sul pianeta!

Riciclo Officina Villaggio Olimpico

Riciclo Officina Villaggio Olimpico