28 nov: iniziativa dibattito sulla riforma costituzionale

LUNEDI’ 28 NOVEMBRE ORE 16.00banneriniziativa

POLO DI NOVOLI / EDIF. D4 / AULA 0.02
INIZIATIVA DIBATTITO: MOBILITARSI CONTRO LA RIFORMA COSTITUZIONALE!
Parliamone con:
Ex OPG Occupato – Je so’ pazzo – centro sociale di Napoli
● Francesca Fornario – giornalista e autrice satirica, censurata da radioRai per la ‘feroce’ satira su Renzi

Mancano pochi giorni al referendum costituzionale del 4 Dicembre. È quindi il momento di aumentare gli sforzi per bloccare questa contro-riforma che, se dovesse passare, porterà verso un sistema sempre più autoritario ed antidemocratico. Tocca a tutt* noi organizzarci per dire un forte NO alla riforma, al governo Renzi ed alle sue politiche.

Abbiamo visto come il mantra della “governabilità” nasconda il sogno delle classi dominati di amministrare i propri interessi senza l’intralcio della rappresentanza o il bisogno di fastidiose mediazioni politiche, necessarie ad ottenere consenso elettorale. Sappiamo che esiste continuità tra “l’uomo solo al comando” e provvedimenti come Jobs Act, Buona Scuola, Piano Casa, etc…

La vittoria del NO alle urne è sicuramente un momento importante per dare una spallata allo “stato di cose presenti” ma non basta: non fermerà certo l’attacco ai diritti sociali ed le condizioni di vita di noi lavoratori, studenti e precari. Tocca a noi oppressi prendere parola, essere protagonisti e costruire un’alternativa per far pesare i nostri interessi e bisogni contro quelli di Confindustria, dell’alta finanza e dei grandi capitalisti europei e nostrani.