La precarietà nel mondo dello spettacolo

Punti San Precario & Dams Occupato presentano:

Incontro: “La precarietà nel mondo dello spettacolo”

Sabato 11 dicembre 2010

ore 18.30 – Dams RomaTre


Un momento di confronto tra le reti studentesche e i precari del mondo dello spettacolo. Al centro dell’iniziativa ci sono gli effetti devastanti che stanno creando i tagli alla cultura effettuati da decreto Bondi. Al teatro dell’Opera di Roma nei mesi di novembre e dicembre circa 200 precari non hanno avuto il rinnovo del contratto di lavoro. Contestazioni e mobilitazioni sono state realizzate in tutta Italia: davanti all’Opera di Roma, alla Scala Milano, al San Carlo di Napoli. I protagonisti sono stati studenti, artisti e precari del mondo dello spettacolo che hanno espresso la propria rabbia contro la Riforma Gelmini e i tagli alla cultura.

Nelle ultime settimane, inoltre, le azioni di comunicazione sociale nei musei Maxi e Macro hanno posto la questione del diritto all’accesso libero e gratuito alla cultura.

Intervengono:

Precari del Teatro dell’Opera di Roma

Teatro del Lido di Ostia

Generazione P. Precaria

A seguire proiezione del contest di fotografia “Raccontare la crisi inizia da uno sguardo” dedicato ad Antonio Salerno Piccinino a cura del comitato contro le morti sul lavoro di Roma e Occhirossi festival.

Dove:

DAMS Università Roma Tre, via Ostiense 133 Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *