Messico - Anarchici minacciano il COP16

riceviamo e diffondiamo:

Questa è la notizia che s’è diffusa sulla gran parte della stampa di Quintana Roo, pochi giorni fa, dopo che
è comparso un comunicato con un appello alla violenza contro il vertice.
...Il comunicato è stato riportato anche da diverse pagine di contro-informazione del Messico e del mondo, ma il
governo -come sempre- ha trovato i “diretti responsabili”. La pagina web “Ke arrecie la tormenta”*
è stata segnalata come quella dalla quale s’è iniziato a diffondere quel comunicato, causando la preoccupazione delle autorità della città di Cancún.

Di fronte a ciò, il presidente della Unidad Nacional de Asociaciones de Ingenieros (UNAI), Eduardo Sánchez
Anaya, ha assicurato che le minacce dei gruppi radicali di “rovinare” il vertice sul Cambiamento Climatico (COP-16), non deve provocare timore tra la popolazione.
Il coordinatore delle ong che parteciperanno al vertice alternativo ha sottolineato che sono state prese le misure precauzionali in modo che non si arrivi a disordini violenti, come accaduto in precedenti occasioni in Messico. Alejandro Ramos, di Espacio Mexicano alleato al PRD, ha preso le distanze dai gruppi anarchici così come hanno fatto molti tra gli organizzatori del contro-vertice.

* * * * *

Prima dell’inizio del COP16, come si può notare in questi punti, gli anarchici sono già stati segnalati in Grecia, in Francia durante gli scioperi e i disordini contro il governo, in Inghilterra durante i disordini delle manifestazioni studentesche ed in Messico. Qui si stanno tutti preparando per la battaglia, la polizia accarezza il grilletto non appena vede avvicinarsi una marea di persone, i tamburi agitano lo scenario, il suono delle barriere infrante annuncia la venuta degli anarchici.
La peste nera di nuovo presente…

Dom, 28/11/2010 – 18:05
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione