Anonymouse - Operazione contro cellula hacker in Italia

fonte: pianetatech.it

Gli agenti del Centro Nazionale Anticrimine Informatico (CNAIPIC) hanno inferto un duro colpo ai danni della costola italiana di Anonymous.

Il gruppo di hacker da qualche mese a questa parte era riuscito a violare diversi siti di aziende italiane, da Eni a Unicredit, passando per Finmeccanica e Poste Italiane, per non parlare dell’attacco diretto al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e al Governo Italiano [...]. Il capo dell’organizzazione dovrebbe essere un ventiseienne residente nel Canton Ticino, in Svizzera.

All’alba gli investigatori del CNAIPIC  sono entrati in casa sua per perquisirla e sequestrare eventuali prove di reati commessi. Insieme a Frey, questo il suo nome, sono state denunciate altre 2 persone, di cui una minorenne, e perquisite altre 32 abitazioni nell’ambito dell’operazione denominata “Secure Italy”.

Mentre le indagini nei prossimi giorni proseguiranno l’allerta è massima. Non è escluso che gli altri esponenti dell’organizzazione hacker, che ha diramazioni in tutto il mondo, potrebbero compiere azioni dimostrative come gesto di solidarietà verso i propri colleghi.

Mer, 06/07/2011 – 00:03
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione