Bergamo - Vandalizzata sede leghista

fonte: repubblica.it

Scritte sui vetri, sui muri frasi offensive contro Bossi a pochi giorni di distanza
dal lancio di due petardi contro gli uffici del Carroccio a Gemonio, nel Varesotto
Raid vandalico nella notte contro la sede della Lega Nord di Sant'Omobono Terme, in provincia di Bergamo, inaugurata meno di due mesi fa. I teppisti hanno tracciato due scritte di piccole dimensioni, una delle quali in dialetto bergamasco, con offese al ministro Umberto Bossi, su un vetro della sede della Lega Nord. Si tratta di scritte tracciate frettolosamente con una bomboletta spray contenente vernice azzurra. Nessuna rivendicazione.

La sede di Sant'Omobono è anche uno sportello di servizio per i cittadini ed era stata inaugurata il 13 novembre in via Vittorio Veneto 2. Immediatamente sono giunti sul posto il segretario di sezione e il consigliere regionale Giosuè Frosio, che ha voluto constatare di persona i fatti. Nessun danno grave alla sede ma un clima che Frosio ha definito preoccupante dopo il raid di Gemonio. A Sant'Omobono è la seconda volta che la sede del Carroccio viene presa di mira. Pochi giorni dopo l'inaugurazione di novembre, qualcuno spezzò tutte le bandiere che erano state appese.

Sul luogo dell'atto vandalico sono intervenuti i carabinieri del posto per un sopralluogo, ma della vicenda si sta occupando anche la Digos.

Lun, 03/01/2011 – 18:08
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione