Bologna - Denunce per attacco a banchetto leghista

fonte: il resto del carlino

Bologna, 14 marzo 2009 - La Digos di Bologna ha denunciato 12 militanti anarchici per la manifestazione di sabato scorso poi sfociata nell’assalto a un banchetto dei ‘Giovani padani'.
Undici devono rispondere di manifestazione non preannunciata. Verso le 15 un gruppo di circa 30 anarchici si è ritrovato in piazza 8 Agosto per protestare contro il pacchetto sicurezza del Governo.
Verso le 17 il sit-in si è sciolto e una decina di manifestanti ha raggiunto il banchetto dei leghisti all’angolo tra via Righi e via Indipendenza. Lì quattro di loro si sono abbandonati ad atti di violenza. In particolare un romeno di 29 anni e un modenese di 22 hanno strappato una bandiera e rivoltato il banchetto a calci. Il romeno ha poi picchiato un fiorentino di 27 anni giudicato guaribile in tre giorni.

Il modenese, il romeno, una ragazza modenese di 29 anni e un veronese di 38 sono stati denunciati per violenza privata in concorso, manifestazione non preannunciata e ingiurie; il modenese e il romeno devono rispondere anche di danneggiamento aggravato e quest’ultimo anche di lesioni personali. Altri sette anarchici sono stati denunciati per manifestazione non preannunciata, mentre un trentino di 24 anni deve rispondere di ingiurie e istigazione a delinquere perchè incitava a commettere reali contro il ministro degli Interni e il presidente del Consiglio

Sab, 14/03/2009 – 19:52
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione