Contrainfo - Nuovo blog poliglotta di controinformazione dalla Grecia

Riceviamo e diffondiamo:

Vi scrivo da Atene, o meglio, Exarchia, dove ogni giorno il regime di terrore e repressione cerca di farsi più avanti, nonostante le risposte da parte dei gruppi attivi e anche dei semplici abitanti del quartiere non siano proprio di "benvenuto".

Tutto ciò che avviene qui è ovviamente messo a tacere e i media di mainstream non fanno neppure finta di conoscere l'esistenza di questo mondo che ancora lotta e cerca di alzare la testa anche più di quanto non gli sia possibile.

Ebbene, da qualche mese è nato un blog tradotto in 9 lingue che ha come obiettivo proprio quello di far arrivare le notizie - che altrimenti non arriverebbero - anche in altri parti di questo unico mondo.

http://contrainfo.espiv.net/


Traduciamo tendenzialmente articoli riguardanti la Grecia, dal greco alle altre lingue; mentre gli articoli provenienti dagli altri paesi li traduciamo solo in greco. Questo significa che nel blog troverete in diverse lingue articoli riguardanti principalmente la Grecia e ciò che vi accade, mentre solo in greco troverete articoli provenienti da diverse parti del mondo. Ovviamente questo solo perchè non abbiamo la possibilità fisica e temporale di fare ciò che ci piacerebbe (tradurre tutto in tutte le lingue), ma anche perchè speriamo (e sappiamo) che ci siano altri compagni che si impegnano a fare lo stesso in tutte le lingue possibili.

Sab, 13/11/2010 – 00:17
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione