Documento di "Saldatura" approvato durante l'assemblea Pubblica di Condove Mercoledì 4 Luglio 2007

No Tav

Nel corso degli anni e in innumerevoli occasioni il movimento No-Tav con lo studio, l’informazione e la necessaria capacità di divulgazione ha saputo dimostrare che il TAV è un progetto completamente inutile, enormemente costoso e fortemente dannoso per la salute degli abitanti della valle di Susa e di tutti i territori circostanti.

L’assemblea riunita a Condove il 4 luglio 2007 ribadisce la propria assoluta contrarietà a qualunque progetto di nuovo tracciato ferroviario tra Torino e Lione in tutte le sue possibili varianti: tunnel di base, potenziamento della linea storica, creazione di nuovi tracciati come quello ipotizzato tra Chivasso e Orbassano.

L’assemblea inoltre ribadisce che l’osservatorio Virano è uno strumento che la lobby del TAV tenta di impiegare come cavallo di troia per la realizzazione del progetto; pertanto lo ritiene illegittimo e non ne riconosce l’operato.

Coerentemente con queste posizioni, come già è avvenuto in passato se sarà necessario il movimento No-Tav bloccherà, pacificamente ma con determinazione, ogni tentativo di apertura di cantieri sul percorso della Torino-Lione.

Il TAV Torino-Lione non si farà mai.

Saldatura-Rete Contro Tutte Le Nocività-Torino e dintorni
http://saldatura.org/wordpress/

Gio, 05/07/2007 – 20:48
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione