Firenze - Campagna elettorale 2009 (contributo)

ATTO VANDALICO
Imbrattata la targa del Pd
Un altro episodio di vandalismo, ancora ai danni della politica e dei suoi simboli in città. E' stata appunto scoperto che la targa del Pd, affissa davanti la sede regionale del partito toscano, in via Martelli a Firenze, è stata imbrattata con uno spray nero

Firenze, 18 maggio 2009 - Un altro episodio di vandalismo, ancora ai danni della politica e dei suoi simboli in città. Stamani è stata appunto scoperto che la targa del Pd, affissa davanti la sede regionale del partito toscano, in via Martelli a Firenze, è stata imbrattata con uno spray nero. Due settimane fa, la stessa targa era stata colorata con uno spray rosso, utilizzato poi per scrivere, sul muro dell'edificio: Pd=servi.

Dell'episodio scoperto stamani sono state informate le forze dell'ordine. Ieri, in via degli Artisti a Firenze, era comparsa la scritta 'vergogna', vergata con spray nero sulla targa del comitato elettorale del sindaco di Firenze, Leonardo Domenici, candidato del Pd alle elezioni europee.

PIÙ...

e...

INSULTO E FALCE E MARTELLO SU SEDE ELETTORALE PDL A FIRENZE

(ANSA) - FIRENZE, 7 MAG - Un insulto e una falce e martello sono stati tracciati la notte scorsa con vernice spray nera sulla vetrina della sede del comitato elettorale del candidato del Pdl al consiglio comunale di Firenze, Jacopo Bianchi, consigliere comunale uscente e presidente dell'associazione Partito dei motorini. La sede si trova in via Maragliano 7 rosso, a Firenze. La scritta è stata scoperta dopo mezzanotte dallo stesso Bianchi, di ritorno da una riunione politica. Sull'episodio indaga la Digos che ipotizza una matrice di militanti 'antagonisti', mentre emerge che un testimone avrebbe visto due giovani accanto all'ingresso poco prima di mezzanotte. "Condanniamo nel modo più fermo gli atti vandalici perpetrati dalla sinistra ai danni del comitato elettorale del consigliere Jacopo Bianchi", ha affermato il deputato fiorentino del Pdl, Guglielmo Picchi. Negli ultimi tempi sono stati presi di mira a Firenze altri punti di riunione del Pdl. E' successo l'11 aprile scorso con l'ordigno fatto esplodere alla sede provinciale di Forza Italia-Pdl in piazza Pier Vettori e il 25 aprile con l'assalto al gazebo di sostenitori del candidato sindaco del Pdl Giovanni Galli.(ANSA).

infine...

Roma, 11 apr. - (Adnkronos) - "Le intimidazioni, anche se rappresentano il gesto isolato di qualche fanatico, sono sempre una sconfitta per la nostra democrazia". Lo dice Maurizio Lupi, vice presidente della Camera e responsabile organizzativo del Pdl, a proposito dell'ordigno esploso nella notte davanti alla sede di Forza Italia situata in piazza Pier Vettori a Firenze.
"Quanto successo nella notte a Firenze non e' certo il modo migliore per iniziare la campagna elettorale. Ho molto apprezzato la ferma condanna del presidente Nencini e mi auguro che le forze del centrosinistra e le istituzioni tutte si impegnino per evitare pericolose derive", aggiunge Lupi.

Lun, 01/06/2009 – 23:45
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione