Francia - ALF rivendica azione incendiaria contro Bigard

Segue comunicato anonimo pervenuto in questi giorni a Bite Back Magazine

"Incendio in un mattatoio in Normandia, Francia
Un commando dell'ALF ha incendiato 4 camion frigo presso Forges-les-Eaux.
Nella notte tra sabato 6 e domenica 7 marzo 2010, un dispositivo incendiario è stato piazzato sotto i motori di 4 camion frigo della Bigard (grande azienda francese della carne).
Sono stati impiegati pezzi di tessuto (come lenzuola) infilati in mezzo a entrambe le ruote anteriori dei mezzi, e imbevute di benzina subito prima dell'innesco.
In pochi minuti i 4 mezzi erano in fiamme.
Per mettere in pratica l'azione è stata utile una lunga pianificazione, sia per motivi di sicurezza che di efficienza. (Attività umane 24 ore su 24, vita notturna molto attiva nella cittadina, vicinato, prossimità di una stazione di polizia, video-sorveglianza...)
Oltre un grande cancello, animali vivi (mucche, vitelli, pecore...) vengono fatti entrare , scaricati dai camion e vilentemente spinti nell'edificio in cui vengono uccisi. L'area del macello è enorme, situata giusto a fianco del mercato di animali. Il filo spinato che circonda questo luogo di morte ci ricorda Auschwitz.

ALF è entrata in guerra, le nostre azioni sono sempre più forti, e non molleremo finchè tutti gli animali saranno liberi."

Nota: secondo i resoconti dei media 5 camion sono stati distrutti, metà della flotta della compagnia.

Mar, 27/04/2010 – 21:55
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione