Francia - Lucioles: bollettino anarchico

Traduzione dell'editoriale:

Lucioles, bollettino anarchico di Parigi e della sua regione.

“Vediamo le lucciole perché volano di notte. I ribelli fanno luce agli occhi della normalità perché la società è grigia come la pacificazione. Il problema non sono le lucciole, ma la notte.”


Lucioles è un bollettino aperiodico, su cui si potranno leggere testi di analisi e di agitazione su Parigi (e la sua regione) ed il suo quotidiano, in una prospettiva anarchica. Vi parleremo delle diverse forme di non sottomissione e di attacco nelle quali ci possiamo riconoscere ed in cui possiamo trovare delle possibilità di rottura nei confronti dello Stato, del capitalismo e del dominio in tutte le sue forme, cercando di metterle in relazione fra di loro e con il quotidiano di ciascuno. Non vogliamo rappresentare nessuno, né difendere un qualunque pezzetto di territorio in particolare, che non è altro che un modello in scala ridotta di questo mondo di merda.  

Dopo un “buco” di una decina di mesi, siamo felici di annunciare la ripresa della pubblicazione di Lucioles, in un formato grafico differente, più riappropriabile. D’ora in poi, il bollettino uscirà anche con maggiore regolarità. Sul blog indicato qua sotto si possono scaricare tutti numeri del bollettino, compreso i due più recenti, di aprile e maggio 2013. 

luciolesdanslanuit.blogspot.fr

contatto: lucioles@riseup.net



Seguono le traduzioni di alcuni estratti da Lucioles:

Quando il transatlantico incontra l'iceberg

Caro Bobò, prendi i tuoi sbirri e LEVATI DALLE PALLE!

Due nemici? (sul matrimonio per tutti)

Dom, 02/06/2013 – 23:03
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione