Incontro di liberazione animale 2008

INCONTRO DI LIBERAZIONE ANIMALE 2008

5-6-7 settembre

Scriviamo queste brevi righe per comunicare l'appuntamento nazionale che, oramai consolidato negli anni, vuole essere un momento molto importante per tutto il movimento di liberazione animale. Invitiamo tutti coloro che sentono profondamente proprie queste tematiche e che hanno a cuore il rispetto di tutti gli esseri viventi e della natura, nostra e loro insostituibile dimora, a partecipare all'evento.

Forti delle esperienze passate, che ci hanno insegnato quanto può essere utile e allo stesso tempo piacevole incontrarsi e confrontarsi, proponiamo una tre giorni di workshop e dibattiti, teoria e pratica su come contrastare la schiavitù degli animali, considerati nella nostra società non come singoli individui con capacità emotive e sentimenti, ma più degli oggetti, se non veri e propri "beni di consumo".

Gli animali hanno bisogno di tutti noi, la loro liberazione costituirà inevitabilmente un allontanamento da tutte le logiche antropocentriche su cui è stato eretto, da millenni, un mondo che non sentiamo come nostro, dove lo sfruttamento degli esseri viventi, di qualunque specie essi siano, è vissuto come inevitabile.

Sappiamo che non è così. Lottare per loro è lottare per un mondo migliore e completamente diverso, parole che possono risultare oggi un po' inflazionate ma a cui crediamo realmente. Il cammino che ci proponiamo è lungo e pieno di ostacoli, ma desideriamo affrontarlo insieme, con impegno e con determinazione.

L'incontro di quest'anno si terrà in un luogo molto bello, immerso nel verde e lontano dai ritmi asfissianti che le città impongono e sarà in completa autogestione dei partecipanti. Presto vi daremo altre informazioni e a breve sarà attivo anche un sito internet.

Per ora vi invitiamo ad iscrivervi alla mailing list creata appositamente, basta comunicarlo a:

info@incontroliberazioneanimale.net

Per la liberazione animale

AGISCI - PARTECIPA - INFORMA

Ven, 27/06/2008 – 13:03
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione