No Ti.Bre - Volantino contro la bretella autostradale Tirreno-Brennero

Riceviamo un volantino diffuso nelle ultime settimane contro il progetto della bretella autostradale Tirreno-Brennero:

NO ALLA TI.BRE
NO ALLE TRIVELLAZIONI
NO ALLE DEVASTAZIONI DEL TERRITORIO


Sarebbero dovuti partire in marzo, i lavori per la costruzione di 9 km della tratta autostradale Ti.Bre.
Da anni si cerca di tenere alta l'attenzione su questa opera inutile e dannosa per provare ad impedirne la realizzazione.
Pensiamo però che a questo punto non sia più sufficiente il solo lavoro di informazione e sensibilizzazione sull'argomento.
Siamo stanche di vedere le continue devastazioni della Terra che vengono compiute in ogni dove col solo scopo del profitto dei pochi.
Questo tratto di autostrada dovrebbe venire costruito su un territorio che è già tra i più inquinati al mondo, già ampiamente martoriato da cementificazioni, da infrastrutture già esistenti, e da vari impianti inquinanti.
Per la realizzazione di questo scempio sono stati anche espropriati dei terreni, quelli da cui dovrebbe passare l'autostrada.
Come al solito queste opere vengono imposte dall'alto, senza interpellare minimamente chi, nelle zone interessate, ci vive ogni giorno. Solo perché ritenute necessarie. Ma in realtà sono necessarie solo per il profitto di chi specula sulla distruzione della natura.
Noi non ne possiamo più e abbiamo deciso di dire "BASTA". Siamo fermamente convinte che per impedire l'opera sia necessario mettersi di traverso e ostacolare i lavori ancora prima che comincino, con ogni mezzo necessario.
Non vogliamo che si ripeta la storia dell'inceneritore di Parma: tutti a chiedere che venga fermato, sperando che un voto elettorale o una gentile richiesta possa fermare gli interessi finanziari di pochi e la devastazione del territorio. Oggi tutti dovrebbero sapere come funzionano le cose.
Noi ci vogliamo opporre, e ci opporremo!
Scegliamo come interlocutori chi in queste zone ci vive, perché è questa gente che vogliamo a fianco nell'opposizione alla Ti.Bre.
Per tutte quelle persone che non si vogliono svegliare una mattina, aprire la finestra e vedere un mostro di cemento è necessario cominciare a lottare. Il primo passo può essere l'autorganizzazione della lotta. Organizziamoci e agiamo!

NO ALLA TI.BRE
NO ALLE TRIVELLAZIONI
NO ALLE DEVASTAZIONI DEL TERRITORIO


Mer, 23/03/2016 – 11:53
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione