Parigi - Attaccati due commissariati

fonte: http://nantes.indymedia.org/article/24606

Parigi: doppio colpo.

Qualche giorno fa la prefettura di polizia di Parigi, per mezzo della voce degli zelanti leccaculo della locale carta straccia, si chiedeva: “ma chi può avercela con la polizia?”

Il 25 e 26 novembre 2007, eravamo in tanti a non aver speso lacrime per i più di 80 sbirri feriti, anche a colpi di arma da fuoco, durante le sommosse di Villier-le-Bel. Qualche giorno fa, la prefettura di polizia di Parigi, attraverso la voce dei suoi zelanti leccaculo della carta straccia locale, si chiedeva: “ma chi può avercela con la polizia?”. Ciò dopo la devastazione della facciata di un commissariato, situato in rue du Rendez-Vous (12 arrondissement). Più di un centinaio di colpi hanno incrinato i 19 vetri blindati della sbirraglia, piccolo gesto di solidarietà con gli imputati di Villiers, condannati in appello a lunghe pene, poco tempo fa.

Quello che i giornalisti-sbirri non dicono, è che la stessa sera (lunedì 24 ottobre), nello stesso momento, un altro commissariato (in rue Ramponneau – 20 arrondissement) si prendeva una raffica di colpi. Ciò proprio nel quartiere in cui, poche ore prima, un’edificio occupato da Rom era bruciato [si tratta quasi sicuramente di un incendio doloso, NdT], causando la morte di uno di loro. Dopo l’incendio della casa occupata di Pantin, il 28 settembre, quando sei immigrati tunisini ed egiziani sono stati assassinati dalla miseria di questo sistema, i grandi vetri blu-bianco-rossi di questo commissariato di quartiere sono stati incrinati dalla nostra rabbia. 

Ma chi può avercela con la polizia? Forse tutte quelle e quelli che sono stufi di contare i morti e gli anni di prigione…


Alcuni incazzati.





Mer, 02/11/2011 – 01:08
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione