[Ra] Dalla parte della rivolta greca

20/12/2008 - 09:30
20/12/2008 - 14:00

Sabato 20 dicembre dalle ore 9.30 al mercato cittadino presidio di solidarietà alla lotta e alla rivolta dei giovani ribelli greci.

Comunicato stampa: viva la rivolta dei giovani ribelli greci!
Dopo l’uccisione da parte della polizia greca del giovane Alexis Grigoropoulos di 15 anni, omicidio avvenuto davanti un luogo di ritrovo giovanile nel quartiere popolare Exarchia di Atene, si sono sviluppate in tutta la Grecia contestazioni, manifestazioni, occupazioni di scuole ed edifici pubblici che tutt’ora continuano nonostante il silenzio dei media di regime italiani.
Già prima dell’omicidio da parte dei servi dello stato in divisa, i giovani ribelli erano in aperta contestazione e in mobilitazione generale contro la riforma del governo di centro destra greco, capeggiato da Karamanlis. I giovani studenti non solo contestavano e contestano la politica del premier in merito alla questione scolastica ma si stavano opponendo e si oppongono a trecentosessanta gradi contro il governo corrotto che scarica la crisi sui lavoratori e le masse popolari mentre finanzia banche e grandi imprese responsabili della crisi.
L’omicidio per mano poliziesca ma di cui il mandante è il governo dei padroni, è stato un atto preannunciato, infatti erano giorni che la polizia greca caricava cortei di studenti proprio come avvenuto il giorno prima dell’esecuzione. Come al solito il governo, il comitato d’affari della borghesia, ha represso e sparso sangue di popolo. Per questo omicidio, come per quello di Carlo Giuliani, così come per i due figli del popolo uccisi nelle banlieues parigine, Bouna e Zyed, così come per i due giovani ammazzati da un incidente provocato dalla polizia italiana durante un insensato inseguimento nel quartiere popolare di Palermo, Albergheria, non ci sarà mai giustizia finche al potere ci saranno governi che rappresentano gli interessi dei padroni.
Dopo numerosi attacchi alle sedi del braccio armato dello stato, e al Parlamento, oggi i giovani ribelli greci mantengono occupate numerosissime università e istituti superiori con l’appoggio della stragrande maggioranza dei lavoratori, numerosi anche gli scioperi e i cortei di lavoratori contro il governo…mentre la sinistra di palazzo greca con anche il partito comunista e i sindacati si dissociano dalle “violenze” della piazza e condannano le violenze dello stato, tanti sono gli operai, i lavoratori in genere, i giovani che vogliono andare fino in fondo e spazzare via questo sistema capitalistico che per i proletari di tutta Europa produce solo precarietà, disoccupazione,miseria, sfruttamento e morte. La Grecia e non solo, stanno dimostrando che il tempo dei riformisti, vera stampella dei governi borghesi e del sistema capitalistico, è finito!
Per la giornata internazionale di solidarietà alla rivolta dei giovani ribelli greci, indetta per sabato 20 dicembre, Red Block di Ravenna organizza un presidio al mercato cittadino con volantinaggio.

DALLA PARTE DELLA RIVOLTA!
SOLIDARIETA’ ALLA GIOVENTU’ PROLETARIA RIBELLE!
CONTRO I GOVERNI DEI PADRONI ASSASSINI!
ALEXIS E’ VIVO E LOTTA INSIEME A NOI, LE NOSTRE IDEE NON MORIRANNO MAI!

Red Block Ravenna
redblockravenna@libero.it
3339680871

Gio, 18/12/2008 – 10:51
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione