Senza Gabbie - Aggiornamento prigionieri e repressione febbraio '08

14/02/08

Due attivisti della liberazione animale arrestati in America

Due attivisti della liberazione animale sono stati arrestati in California dopo una perquisizione nella loro casa effettuata dal Dipartimento della Polizia di Los Angeles. Laura Lungarelli e Kevin Olliff sono detenuti da giovedì sera in carcerazione preventiva. La chiamata in giudizio penale era prevista per lunedì scorso ma è stata rimandata a data da destinarsi. Della situazione si sa poco, solo che le accuse sono pesanti (Crimine di Violazione di Domicilio di secondo grado) con una cauzione fissata rispettivamente a 100.000 $ e 165.000 $.

Scriviamogli per supporto:

Maura Michelle Lungarelli (è stata per sbaglio registrata come Maura, ma si chiama Laura)
booking # 1167062
Terminal Annex
P.O. Box #86164
Los Angeles, CA 90086-0164
USA

Kevin Olliff, booking #1167029
Terminal Annex
P.O. Box #86164
Los Angeles, CA 90086-0164
USA

Fonte: Urgent ELP


15/02/08

Antifascista bielorusso rilasciato

Il ragazzo bielorusso antifascista Vlad Plyashkevich è stato rilasciato dalla prigione. Il suo coimputato invece, Maks, rimane in prigione, ma pare potrebbe essere libero a Maggio. Il suo indirizzo è:

Maksim Gubskiy
ul. Batova-4 VK-2 otd.21
213800 Bobruysk
Belarus


09/02/08

Intimidazioni della polizia verso un'attivista di Earth First!
La Green Scare non è finita

Intorno alle 23.30 del 07/02/2008 a Cincinnati, Ohio, l'organizzatrice di Earth First Marie Mason è stata terrorizzata dalla polizia dopo che sua figlia di 16 anni aveva scoperto un poliziotto in borghese nascosto tra i sedili posteriori della sua auto. Il poliziotto ha mostrato il distintivo ed ha affermato di essere in cerca di ladruncoli. Poco tempo dopo, lo stesso ufficiale in borghese è stato sorpreso insieme a un altro ufficiale in divisa mentre cercava di entrare dalla porta principale di casa senza farsi notare. Alla richiesta di spiegazioni, i due sono usciti e si sono giustificati dicendo che stavano guardando sotto la macchina per verificare se il convertitore catalitico era stato rubato.

Marie ha chiamato un amico per controllare l'auto, e insieme hanno scoperto un navigatore GPS collegato alla macchina con dei magneti. Hanno rimosso il dispositivo e lo stavano ispezionando quando un grosso camion è sopraggiunto dalla strada e si è fermato nel giardino di fronte alla casa. 4 o 5 uomini in borghese sono scesi con le pistole puntate. Hanno ordinato a Marie, a sua figlia di 16 anni e al suo amico di gettarsi a terra, e si sono ripresi con la forza il dispositivo GPS. Poi hanno giocato alla recita del poliziotto buono / poliziotto cattivo per una trentina di minuti, dichiarando che sapevano quello in cui Marie era implicata, e cercando di interrogare i tre. A un certo punto uno dei poliziotti ha chiamato la figlia di Marie per nome e le ha detto: "Non dovresti essere a casa di tuo padre stanotte?".

Altri stronzi in borghese sono comparsi nuovamente poco dopo, affermando di essere della divisione narcotici del distretto 5 (uno era in uniforme, gli altri 4-5 erano in borghese). Marie è riuscita a fare una brevissima telefonata per avvertire gli amici prima che gli agenti le strappassero letteralmente il telefono di mano. Quando gli amici sono arrivati, i poliziotti se n'erano andati, assicurando che sarebbero tornati con un mandato per perquisire la casa. Poco dopo i poliziotti in borghese sono tornati, mostrando un comportamento alquanto bizzarro: guidavano un grosso camion, gridavano, e si sono fermati un momento per fare scendere uno di loro, che è corso nel giardino posteriore della casa e poi è scomparso nel nulla. Per il resto della notte non li abbiamo più visti.

Marie è perseguitata dall'FBI da oltre un anno, dopo aver ricevuto in passato altre perquisizioni da parte degli agenti federali, a causa del suo rifiuto di discutere le azioni dell'ELF avvenute nel Midwest. Supponiamo che quanto avvenuto l'altra notte sia parte di qualche Joint Terrorism Task Force che collabora con la polizia locale per i Federali. Altre informazioni seguiranno quando disponibili.

Earth Liberation Prisoners Support Network
BM Box 2407
London
WC1N3XX
England

Ven, 29/02/2008 – 17:50
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione