Spagna - In libertà tutti/e gli/le attivisti/e per i diritti animali

fonte: vivalaanarquia.wordpress.com | Trad. cenere

L'appello contro la detenzione preventiva presentato nel corso della mattinata di Mercoledì 13 giugno, durante l’udienza dinnanzi al Tribunale provinciale è stata accettata. Pertanto, i gli attivisti per i diritti animali, Olaia, Eneko e Eladio, saranno rilasciati a breve.

Ricordiamo che la mattina del 22 giugno 2011, le forze dell’ordine dello Stato sono entrate nelle case di 12 attivisti in diverse parti del territorio spagnolo (Madrid, Asturie, Paesi Baschi e Galizia).

Molti degli attivisti detenuti ricoprono posizioni di grande responsabilità nella fondazione e l'associazione animalista Equanimaluguaglianza. Altri hanno collaborato attivamente in passato in tali organizzazioni in difesa degli animali.

Vogliamo ringraziare tutti quelli che in questi lunghi giorni, si sono mobilitati per sostenere in un modo o nell'altro, questi attivisti ingiustamente privati della loro libertà.

Tuttavia, nonostante la gioia della notizia di oggi, dobbiamo rimanere uniti con la stessa forza e intensità dovute agli arresti. Attualmente, i prigionieri  del 22 giugno restano liberi ma accusati in un processo che può avere implicazioni non solo per se stessi ma anche per altri attivisti che possono essere correlati, riguardo ai quali le investigazioni sono ancora in corso.

Mer, 20/07/2011 – 09:22
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione