Stateve accort', cambiate amicizie

Martedì 13 Febbraio 2007 ore 20:00

Cena benefit "Scateniamoci" presso Asilo Squat
VIA ALESSANDRIA 12-TORINO

IN OCCASIONE DELLA CENA SARA' PRESENTE LA DISTRO DI FENIX,CON LE SUE
AUTOPRODUZIONI ED ALTRI LIBRI,CD,VHS OPUSCOLI DI AREA ANARCHICA E
LIBERTARIA

il processo si terrà Venerdì 16 febbraio alle 9.00 ingesso 20 aula 52 piano terreno del Palagiustizia di Torino,m C.so Vittorio Emanuele II

Stateve accort', cambiate amicizie!
Torino 9-10-11 ottobre 2003. Scateniamoci: tre giorni d'incontro, dibattito e azione contro la società carceraria.

Torino 10-11-12 ottobre 2003, tre giorni di carcere per: Maja, Sara, Roberto, Ermanno e Pino.
Giorni passati, giorni da rivivere il 15 febbraio 2007 nel Teatro dell'Ingiustizia di Torino quando, andrà in scena il primo atto di un processo che vede i suoi protagonisti accusati dei reati di violenza privata e danneggiamento aggravato. Accusati perché "colpevoli" di trovarsi insieme nella stessa auto, di transitare nel paese dove sorge il manicomio di cura-detenzione Villa Cristina (oggetto di un'azione terminata con qualche scritta su un muro e il cancello d'ingresso bloccato simbolicamente aperto) e colpevoli di sognare un mondo senza prigioni. Ma, soprattutto, da come si può leggere dai verbali della digos, colpevoli di frequentare Fenix e altre case occupate. Stateve accort', cambiate amicizie!
La giusta auto, quattro anarchici, un personaggio dipinto dai giornali come ex brigatista, un pizzico di fantasia questurina e 6 ore di cottura d'ufficio senza interrogatorio... Questi gli ingredienti giusti per rendere felice un ministro (Pisanu, famoso per vedere guerriglieri anarchici ovunque), gettare i "mostri" in prima pagina e
dar moto alla bacchetta magica dell'infamatore scribacchino de "La stampa", il nazifascista Massimo Numa, che in pochi giorni trasforma gli arrestati in pericolosissimi acquabomber.
Questo è solo un capitolo della repressione che ha colpito e colpisce la nostra città: violenze fasciste, anti-fascisti arrestati e case sgomberate a decine in nome di una sbandierata volontà di legalità che ricorda soltanto la dittatura.

OSSERVATORIO ASTRONOMICO CONTRO LA REPRESSIONE FENIX!

Ven, 09/02/2007 – 21:40
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione