[To] Presidio a Orbassano contro la repressione

11/09/2008 - 18:30
11/09/2008 - 21:30

Giovedì 11/09 2008

a Orbassano in piazza dei caduti dalle ore 18.30 si terrà un presidio contro la represione e per la libertà di dissentire.

Scenderemo in piazza per denunciare il fatto che un compagno dell'ereticollettivo e dell'assemblea antirazzista torinese è stato denunciato e multato pesantemente per dei volantini.

qualche giorno fa infatti mentre volantinava nel suo quartiere ***** è stato avvicinato da una volante che senza tanti complimenti lo ha trascinato in commissariato e trattenuto sotto minaccia di arresto 4 ore con apprezzamenti poco consoni alla situazione del tipo "adesso ti mandiamo in cina per farti vedere la libertà di informazione".

Rilasciato è stato denunciato per "oltraggio a corpo politico amministrativo e giudiziario" per il contenuto dei volantini che sostenevano che "la polizia ha picchiato dentro il cpt".

Denunciare ad alta voce le violenze della polizia evidentemente costituisce reato.

Noi non ci stiamo e chiediamo l'immediato ritiro di questa intimidazione, chiediamo l'assoluta libertà di manifestare il nostro dissenso in tutte le forme consentite, chiediamo che non venga sempre strumentalmente chiusa la bocca a chi tutti i giorni si muove contro tav, razzismo e oppressione.

Questa è una denuncia politica ed è con un'iniziativa di piazza pacifica ma altrettanto politica che vogliamo rispondere.

LA LIBERTA' DI DISSENTIRE NON SI TOCCA

I/le compagni/e dell'ereticollettivo di Orbassano

durante la serata verranno raccolti fondi benefit multe e spese legali.

Mer, 10/09/2008 – 21:19
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione