Torino - Operazione ”Decoro e Simpatia civich”

Ieri, Sabato 7 Giugno ci siamo ritrovati dopo le 18:00 in piazza Vittorio a Torino per un aperitivo BellaVita, Senza Soldi. All’evento hanno partecipato un buon numero di frequentatori delle case occupate ed altrettante persone si sono avvicinate.

Durante l’aperitivo è stato distribuito il nuovo numero di TuttoSquat ed un volantino dove qui sotto troverete il testo:

Operazione “Decoro e Simpatia Civich”
“Via orecchini e codino” Largo al manganello!

Carabinieri, Polizia, civich (Vigili Urbani) finanzieri (inutile organismo di polizia e spacciatori a detta di tutta Europa) ed ogni tipo di divisa ci disgustano. Sono chiaramente burattini che difendono gli interessi dei più ricchi e dei più abbienti, semplicemente guardie con il permesso di ficcanasare, arrestare, usare violenza e chi più ne sa ne ha patite sulla propria pelle.

Quest’ultimo spettacolo elettorale è stato incentrato su 2 parole chiave: legalità e sicurezza, tanto sbandierate dai governi di destra e subito confermate dai loro pendagli di sinistra, in realtà tutto si traduce in maggior controllo e repressione . I potenti in alto e rognosi al guinzaglio.

In un momento in cui la qualità della vita quotidiana si abbassa sempre di più grazie a chi ci multa ci tassa e (ci tartassa ) e non ci da la possibilità di respirare, i politicanti distolgono l’attenzione dei cittadini dai reali problemi gettando nell’arena mediatica gli ennesimi capri espiatori: l’immigrato, il Rom, lo squatter e la Franzoni…Insomma la vecchia ricetta dell’ormai triste dittatura democratica. Incremento e potenziamento delle forze dell’ordine e nuove leggi per nuovi reati che di fatto scatenano solo “guerre tra poveri”. Come nei vecchi campi di concentramento e nei Gulag, nei moderni CPT carabiniere, polizia e croce rossa lasciano morire rantolanti i loro “ospiti” , l’Europa ci addita come razzisti e fascisti perché giustifichiamo in tutte le testate giornalistiche i sempre più diffusi episodi di intolleranza e violenza contro i nomadi.

Questo aperitivo è una provocazione! Non ci piace la legalità non amiamo le retate e la repressione non è il mezzo per vivere meglio, non ci piace farci prendere per i fondelli con il vecchio 'Panem et circensem” dello stadio (comunque di panem c’è ne sempre meno) e ci sarebbe sempre più sicurezza con meno schizzati legalizzati armati di spray al peperoncino e pistole.

Tra l’altro sono anche incapaci di usare i loro bei gadget da machi, ma sono capacissimi di uccidere di botte in cella le persone che si coltivano la marijuana (Aldo Branzino) ammazzano chi se ne torna la sera a casa (Federico Aldrovandi), ogni tanto ti sforacchiano da dietro se hai fatto un graffito e giocano a tiro a segno attraverso l’autostrada (Gabbo).

Oltre a tutta questa violenza “giustificata” ci riempiono di telecamere con tanto di contrassegno “per la vostra sicurezza”…

Ma davvero vi sentite più sicuri?

Tutto quello che vedete fra virgolette lo potete leggere sui quotidiani!

Torino Squatter

Sabato 7 Giugno 2008-

Dom, 08/06/2008 – 22:29
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione