Torino | Repressione - Solidarietà con gli arresti per il corteo No Salvini dal Barocchio Squat

Riceviamo e diffondiamo un comunicato del Barocchio Squat in solidarietà con gli arresti (avvenuti il 3 settembre) per il corteo No Salvini del 28 marzo a Torino.

Solidarietà agli arrestati

Ieri la procura di Torino ha emesso 6 misure cautelari. Francesca e Donato sono stati portati alle vallette mentre Mattia, Damiano, Nicola e Luca si trovano agli arresti domiciliari con restrizioni su comunicazioni e visite.
Essi sono accusati di aver partecipato al corteo del 28 marzo svoltosi a Torino contro Salvini e la Lega.
Quel giorno a Torino centinaia di persone cercarono di impedire il comizio di Salvini, protetto da decine di celerini e poliziotti.
Ci furono 8 fermi e un arresto e Salvini subito dopo il corteo chiese pubblicamente che le persone che quel giorno manifestarono fossero punite.
A distanza di 6 mesi é stato accontentato.
Noi del barocchio squat non possiamo che essere vicini e solidali con gli arrestati di ieri e opporci con fermezza alle politiche razziste e omofobe portate avanti dalla Lega nord e non solo.
Ricordiamo a tutti e tutte che domenica 6 settembre alle 19.00 ci sarà un presidio sotto il carcere delle Vallette in solidarietà con Francesca, Donato e tutti i reclusi!

Tutti e tutte liberi subito

Barocchio Squat

Gio, 10/09/2015 – 22:29
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione