SOS neo-nazisti alle Cure: i fascisti de “Il Rifugio del ghibellin fuggiasco”

Dal momento dell’apertura del “Rifugio del ghibellin fuggiasco”, nome di copertura utilizzato da La Fenice/Progetto Dinamo Firenze, come Assemblea Antifascista Q2 abbiamo denunciato la presenza di un covo fascista nella zona delle Cure o meglio in via M. Pagano.

Abbiamo sottolineato la preoccupazione che destano tali individui affiliati con Lealtà e Azione, l’associazione milanese, anche questa di facciata, dei picchiatori nazisti Hammerskin e legati a filo diretto con le cosche della ‘Ndragheta della periferia di Milano.

Nelle ultime settimane il tentativo di uscire dal loro covo si è concretizzato attraverso una raccolta alimentare esclusivamente per italiani, o meglio “i fiorentini che sono attaccati dalla crisi”.

Qualche settimana fa i “bravi ragazzi” del Progetto Dinamo, insieme ai fascisti di Casapound e Forza Nuova, erano al Ponte di Mezzo in veste di cani da guardia del potere per difendere le proprietà della palazzinara e speculatrice Monica Manzo.

Quando qualcuno, come questi soggetti, grida “prima gli italiani”, altro non fa che spostare l’attenzione dai grandi interessi organizzati, quelli che contano davvero, alle cosiddette “minoranze”, prese a pretesto per propagandare il più bieco nazionalismo.

Qui il razzismo e la xenofobia dei fascisti servono per coprire, a suon di bufale come quella dei “30 euro ad immigrato”, i grandi affari in stile Mafia Capitale.

Il momento è critico; chi ha le leve del potere economico e politico, attraverso le lobby e i partiti, si impegna a costruire muri, promuovere la guerra (come in Siria e Libia) e poi attaccare chi scappa da quelle stesse guerre, avendoci anche da guadagnare valanghe di soldi.

Con chi prendersela, allora?

Con chi sfrutta noi ( italiani e non) e con chi copre gli sfruttatori, i fascisti appunto…

Il nostro quartiere ha necessità di liberarsi facendo chiudere ogni covo fascista presente (Casapound, Casaggi e Il Rifugio del ghibellin fuggiasco) perchè non ci sono persone sfruttate “prima o dopo”, siamo tutti sotto attacco, insieme. E i fascisti in questo hanno un ruolo ben preciso.

La nostra assemblea è aperta a chiunque abbia a cuore la propria città e il proprio quartiere, a chi non vuole permettere che queste persone si approfittino della crisi per metterci gli uni contro gli altri.

Partecipa ! Ci ritroviamo ogni lunedi dalle 21 al circolo Andreoni, Coverciano.

Anche alle Cure, gli unici “stranieri” sono i fascisti nei quartieri !

Assemblea Antifascista Q2

Facebook: Assemblea Antifascista Q2

Email: coverciano.antifa@gmail.com

 Leggi anche:

Né religiosa, né nazionale: la nostra “identità” è l’umanità

Quel che è successo martedí sera a Ponte di Mezzo

Fuori Casapound da Coverciano: nessuno spazio ai fascisti, a Firenze come altrove

Leoni da tastiera 2: i commentatori dei giornali online

La strategia dei fascisti dietro la guerra ai profughi

Conoscerli per isolarli: i fascisti de “La Foresta Che Avanza”

Piccoli muri crescono. Da Treviso a Roma, cronache di ordinario razzismo

Destre estreme: in atto un processo di unificazione in Europa?

Altra sede fascista nel Q2 – Smascheriamo “LA FENICE”

Facebook

YouTube