Dub Night: Dread Lion Hi.Fi + Da-Frogg + Shashamane Hi.Fi

 

SABATO 9 OTTOBRE
DUBWISE YARD INNA MILANO TOWN

SOS Fornace – Rho, via S.Martino 20 – h. 22.30

Babilonia brucia: ritorno in grande stile degli appuntamenti dub in Fornace firmati DREAD LION Hi-Fi.
Apertura curata da SASHAMANE Hi.Fi direttamente da Sondrio pronti a scaldare il dancefloor con selezioni “Roots & Culture”
Microfono affidat a DA-FROGG Mc una delle voci più possenti della scena Dub italiana

100% heavy vibes conscious & wise, no compromise!
Powered by Dread Lion Hi-Fi 10 KW heavyweight sound system

Mc:
DA-FROGG
(Fornace resident)

Warm-Up:
SHASHAMANE Hi.Fi
(Veteran Sound from Sondrio)

In session:
DREAD LION Hi.Fi
(Conscious 10 KW heavyweight sound system)

D.L. Hi Fi è un progetto nato a Bergamo nel 1996 da due musicisti appassionati di musica reggae. Le prime serate rigorosamente inna rootical style si svolgono con frequenza bisettimanale al baretto del Csa Paci Paciana e dopo i concerti di Mad Professor e Radici nel cemento la ricerca delle tunes e la sperimentazione con effetti, sirene, echo e delay è da subito la strada più battuta.
Nel 2001 cresce l’esigenza di farsi sentire sempre più forte, e dall’unione con altri ragazzi viene fondata un’associazione, la Wake da town, che organizza sul territorio eventi reggae di artisti e sound system internazionali e nazionali: king Shiloh sound system, Hi Powa, Dred Movement, Jah vibra, Br Stylers.
Resident alla serata mensile di wakedatown per tutto il 2003, suona in vari centri sociali del nord Italia e partecipa al Rototom Sunsplash e al festival di Radio Onda d’Urto. Nel 2004 partecipa in Slovenia al Riversplash festival dividendo la yard con Jah free e Rdk e a varie serate al Csa Molino di Lugano.
Dopo queste esperienze verso la fine di settembre il nuovo obiettivo è costruire un nuovo sound system che risponda alle esigenze, così comincia il lavoro che porterà alla luce nell’aprile del 2005 il primo heavyweight roots sound system della città.
Nel settembre 2005 inizia in un locale della città un progetto chiamato Dub Club che vede accanto al resident Dread Lion Hi fi altri sound italiani e special guest come Earl sixteen, Kenny Knots ed Errol bellot al microfono.
Nel 2007 ospite nelle più importanti kermesse Dub nazionali quali il Dub. it in salento, Zion Yard a Bologna, Heartical Vibes Sound system meeting a Udine e al trentesimo anniversario di Radio Onda Rossa al forte prenestino.

www.myspace.com/dreadlionhifi

 

Articoli Correlati:

  1. [10kw] Dubwise yard with Dread Lion Hi-Fi in session ft. Prince David (Moa Anbessa) & Da-Frogg
  2. [dub] Dread Lion Hi-Fi + Well Jahdgment (outta Moa Anbessa) + Roots Doctor + Da-Frogg
  3. [dubwise-yard] Dread Lion Hi-Fi meets Rise & Shine