Scandicci- Sciopero contro i licenziamenti alla Giga Cucine

sciopero contro licenziamenti giga cucineLa Giga Cucine, azienda che produce impianti e attrezzature per la ristorazione, di proprietà della multinazionale statunitense (Middleby Corporation) ha annunciato, in sostanza, di voler dimezzare il personale: 26 licenziamenti su 69 dipendenti. Immediata la risposta dei lavoratori con sciopero e presidio, proclamato dalla Rsu Fiom.
La Nazione

Qui il comunicato

FIOM CGIL RSU:GIGA GRANDI CUCINE, ANNUNCIATI 26 LICENZIAMENTI SU SCANDICCI DOMANI 2 ORE SCIOPERO PRESIDIO E INCONTRO STAMPA

La Giga Grandi Cucine srl , con sito produttivo in via Pisana 336 a Scandicci (FI), opera nel campo delle macchine da cottura, produce cucine e apparecchiature industriali di proprietà della Middleby Corporation, una multinazionale americana, ed occupa attualmente 69 dipendenti.

Da tempo, a fronte della disdetta dell’affitto dell’attuale capannone avvenuto a metà 2012, la FIOM CGIL e la RSU aziendale hanno chiesto un piano industriale logistico e un piano di investimenti della multinazionale americana sul sito di Scandicci che diano prospettiva e corpo al progetto complessivo.

Negli ultimi mesi la proprietà ha spostato nuove linee in un altro sito del gruppo in Inghilterra, ma non ha portato, come promesso, nessun altra linea del gruppo a Scandicci.
Ha fatto anche di peggio: oggi ha annunciato 26 licenziamenti .

La FIOM CGIL e la RSU aziendale e i lavoratori preoccupati per questa ennesima ristrutturazione aziendale da parte della multinazionale America che lascia trasparire la volontà di un disimpegno progressivo del sito di Scandicci.
Ora a rischio occupazione ci sono oggi 26 unità lavorative, ma a breve senza punti fermi per il futuro a rischio sarà l’intero sito di Scandicci.

Contro i licenziamenti e per garantire un futuro di lavoro alle maestranze si chiede da subito l’intervento delle istituzioni e sono state proclamate per

DOMANI GIOVEDI’ 24 GENNAIO 2013
2 ORE DI SCIOPERO (ORE 09.00-11.00)
CON PRESIDIO E INCONTRO STAMPA
C/O AZIENDA VIA PISANA, 336 SCANDICCI (FI)

Facebook

YouTube