Curva Fiesole, multa di 166€ per uno striscione

Come già avevamo notato, la nuova frontiera della repressione negli stadi sembrano essere diventate le multe…

Abbiamo appreso che a un tifoso viola è stata notificata una multa di 166€ per aver esposto uno striscione “non autorizzato”, in riferimento alla vicenda Speziale. Analoghi striscioni, erano stati esposti in molte curve italiane all’indomani della sentenza definitiva del 15 novembre scorso che condannava Speziale ad otto anni di carcere per per l’omicidio preterintenzionale dell’ispettore di polizia Filippo Raciti durante i disordini allo stadio Massimino, il 2 febbraio del 2007 per il derby Catania-Palermo.

L’avvocato di Speziale, Giuseppe Lipera, presenterà il prossimo 2 febbraio a Messina l’istanza di revisione del processo, che dovrebbe tenersi a Messina, la sede di Corte d’Appello più vicina a Catania.

Secondo il legale non solo Speziale è innocente ma è l’intero impianto accusatorio a dover essere rivisto. Portando a suo sostegno la deposizione di un agente di polizia e la perizia dei Ris, Lipera sostiene che manca la prova regina che dimostri che fu il sottolavello preso dai bagni dello stadio di Catania a uccidere l’ispettore di polizia e che quel sottolavello fosse stato usato “a mo’ di ariete” dai due imputati.

Tratto da: blitzquotidiano.it

Facebook

YouTube