TI RICORDI LA GUERRA IN LIBIA? Cena benefit per la nuova emergenza

Riceviamo dal Movimento di Lotta per la Casa e pubblichiamo:

Venerdì 8 dalle 19,30 in Via Aldini

In Libia c’era un dittatore che più volte abbiamo criticato per le sue politiche criminali. Gheddafi era quello che faceva imprigionare i richiedenti asilo diretti in Europa e li rimandava al loro paese se non avevano abbastanza soldi per continuare i famosi viaggi della speranza. Ma la Libia di Gheddafi era anche uno dei paesi più ricchi dell’Africa in cui non mancava il lavoro, si stava mediamente bene e i soldi giravano. Grazie ai nostri bombardamenti adesso questo paese è un cumulo di macerie e i diversi clan si fanno la guerra per spartirsi il potere.

Molti rifugiati sono stati accolti in Europa con programmi imbarazzanti come quelli che vennero attuati con l’emergenza dei somali, eritrei ed etiopi. A fine febbraio questi programmi scadranno e per centinaia di ex lavoratori libici non resta che tentare la fuga verso altri paesi o restare qua a sperare in cosa ci chiediamo noi.

Ne parleremo insieme a loro, sentiremo le loro voci perchè a noi quello che ci raccontano questi giornali imperialisti non c’ha mai convinto!

Cena di finanziamento con piatti tipici marocchini e rumeni, pizzata a prezzi popolari

Facebook

YouTube