Giovedì 11 assemblea dei lavoratori Renault Firenze all’Sms di Peretola

Dopo l’annuncio da parte della filiale fiorentina della Renault di chiudere e licenziare 51 persone, i lavoratori si organizzano e hanno indetto un’assemblea pubblica per

Giovedì 11 aprile, dalle ore 17 all’Sms di Peretola

Qui accanto il volantino che annuncia l’assemblea pubblica.

Come lavoratori ed RSU della Renault abbiamo convocato per l’11 aprile 2013 alle ore 17.00 presso il circolo SMS di Peretola (accanto al Tenax)  una assemblea aperta a tutte le realtà, lavoratori ed RSU/RSA e non solo che come noi stanno vivendo il dramma della chiusura della loro azienda o vivono momenti di crisi.

Pensiamo sia importante fare fronte comune tra noi lavoratori contro il dramma delle chiusure aziendali, dal confronto ad unire le lotte.

Per questo Vi invitiamo a questa nostra iniziativa e Vi chiediamo di diffondere tra i delegati e i lavoratori  il nostro invito.

Speriamo di vederVi numerosi, portate gli striscioni

ciao RSU RENAULT FIRENZE

Leggi anche, da La Nazione

Renault annuncia la chiusura della filiale fiorentina. In 50 rimarranno senza lavoro

 

Firenze, 1 marzo 2013 – Due ore di scioperosono state indette per la giornata di lunedì 4 marzo. La direzione aziendale di Renault a Firenze ha annunciato l’imminente chiusura della filiale fiorentina: 50 le persone precedentemente impiegate nell’azienda che si ritroveranno senza lavoro.

Ne dà notizia, in una nota, la Cgil fiorentina. Secondo il sindacato è una ”notizia devastante che trascina 50 famiglie nell’incubo peggiore dell’incertezza di un futuro con la perdita del posto di lavoro, in un momento di crisi occupazionale pesante dal quale difficilmente usciremo nel breve periodo”.

Per la Cgil ”il settore dell’auto e di riflesso tutto ciò che gira intorno in questi anni di crisi, vive una delle stagioni più brutte dove purtroppo i lavoratori sono i primi e alla fine gli unici a pagare scelte unilaterali aziendali e prova ne sono le tante concessionarie chiuse ed i tanti lavoratori licenziati”.

Facebook

YouTube