Bloccato un altro sfratto: lo tsunami fiorentino

Riceviamo e pubblichiamo:

SFRATTI, LO “TSUNAMI” FIORENTINO…

 

Anche questa mattina il picchetto della rete antisfratto ha impedito l’ennesima esecuzione di sfratto. Vittime dell’esecuzione forzata una famiglia con due minori, uno sfratto per morosità legato ad un incidente sul lavoro e alla conseguente perdita del lavoro stesso.

 

La famiglia è in lista di preassegnazione di casa popolare (che di questi tempi non è poco…), ma i tempi dell’assegnazione sono lunghissimi…

 

Domani saremo su un altro sfratto…il tempo della crisi si riversa ogni mattina su cinque o sei famiglie, su giovani coppie, su persone anziane e sole. Un rituale ossessivo, quasi una finzione che vede il totale vuoto delle istituzioni nella ricerca di soluzioni accettabili ed eque…

 

Da tempo stiamo ricercando in forma autonoma gli anticorpi per non lasciare intere famiglie a guardare le stelle senza un tetto. Questo perchè riteniamo fondamentale il diritto alla legittima difesa…

 

 

VENERDI’ 3 MAGGIO ORE 17 CORTEO DI SFRATTATI E OCCUPANTI DELLA ZONA NORD DELLA CITTA’ CONCENTRAMENTO  PIAZZA DALMAZIA

 

 

VENERDI’ 10 MAGGIO ORE 10 TUTTE E TUTTI SOTTO PREFETTURA E REGIONE TOSCANA PER CHIEDERE L’IMMEDIATO BLOCCO DI SFRATTI E SGOMBERI.

 

 

GLI SFRATTATI DEL MOVIMENTO DI LOTTA PER LA CASA

 

 

Facebook

YouTube